Luci accese alla New Balance Arena per l’appuntamento più atteso dei quarti di finale di Coppa Italia. Atalanta e Juventus si sfidano questa sera, giovedì 5 febbraio, in un match secco che vale l’accesso alla semifinale contro la vincente di Bologna-Lazio. In caso di parità al triplice fischio, si procederà immediatamente con i calci di rigore per stabilire chi proseguirà la corsa verso il trofeo.
Palladino lancia il tridente pesante: alle spalle di Scamacca agiranno Raspadori e De Ketelaere, con Zalewski e Bellanova pronti a spingere sulle fasce. La risposta di Spalletti è affidata al talento di Conceicao e alla fisicità di Jonathan David come terminale offensivo, con la curiosità tattica di vedere Koopmeiners schierato in linea difensiva contro il suo passato. Tra i pali, come di consueto per la coppa, spazio a Perin.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 21.00. La sfida sarà trasmessa in diretta tv esclusiva e in chiaro su Italia Uno, mentre per chi preferisce il digitale la visione sarà disponibile in streaming su Mediaset Infinity.
Le formazioni
- ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Kolasinac, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Ederson, Zalewski; Raspadori, De Ketelaere; Scamacca. All. Palladino.
- JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Koopmeiners, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceicao, Miretti, Kostic; David. All. Spalletti.
