Fiorentina Femminile

Juventus Women-Fiorentina 0-2, Boquete vale tre punti: scivolone per Canzi

La Juventus Femminile torna a perdere in campionato di Serie A dopo circa due mesi dall'ultima volta. Boquete Giadans, mattatrice della sfida, porta tre punti alla Fiorentina di De La Fuente

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

La terza giornata della poule scudetto tra Juventus Women e Fiorentina si è conclusa con il risultato di 0-2. Boquete Giadans regala tre punti alla Viola che così si è messa momentaneamente a distanza dal Milan che, invece, dovrà affrontare l’Inter. Nulla da fare per le ragazze di Canzi che nonostante i tentativi non sono riusciti a sbloccare la partita a proprio favore, anzi soffrendo particolarmente nella costruzione del gioco.

Il primo quarto d’ora della sfida si è rivelato particolarmente difficile per la Juventus Women che dopo un paio di tiri riesce a trovare il gol al 7′ di gioco con Boquete Gians, che ha spedito un missile sotto la traversa disorientato la difesa bianconera e in particolar modo Bergamaschi. Cercando di invertire faticosamente l’inerzia della partita, le padrone di casa si sono ritrovate a commettere diversi errori, sia dal punto di vista tattico che da quello psicologico. Al 39′ un fallo di Kullberg su Catena ha impedito alla numero 10 viola di poter proseguire la partita.

Juventus Women-Fiorentina 0-2, Boquete raddoppia

Tentativi su tentativi per la Juventus Woman di cercare di sbloccare il proprio punteggio, tutti però finiti rovinosamente all’esterno della rete. Ai tiri di Krumbiegel e Brighton, però, risponde di nuovo l’attaccante spagnola Boquete Giadans che con una pennellata su punizione beffa il portiere bianconero recapitando la palla all’incrocio dei pali.

Si è conclusa così la partita dello Stadio Pozzo, tra la Juventus Women che torna a perdere in campionato dopo due mesi dall’ultima volta. La sconfitta però non ha cambiato le dinamiche della classifica. La squadra di Canzi rimane incollata al primo posto in classifica.

Condividi questo articolo
Nessun commento