Juventus-Atalanta, le probabili formazioni per il match dell’Allianz Stadium: possibile sorpresa Adzic dal 1′ minuto

Scopri nell'articolo le scelte di Tudor e Juric per la partita di oggi alle ore 18 tra Juventus e Atalanta, in programma all'Allianz Stadium di Torino

2 min di lettura

É il giorno di Juventus-Atalanta. Allo Stadium va in scena un match che vale già per i posti in zona Champions League, o forse anche di più. L’obiettivo, sia per Juventus che Atalanta, è confermare il posto nella massima competizione europea e, se possibile, puntare a togliere lo scudetto dalla maglia del Napoli. Per questi motivi, la partita di oggi alle 18 vale molto di più dei 3 punti.

Gli allenatori stanno sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione, anche vedendo le rifiniture di ieri. Per la Juventus rientra Bremer a guidare la difesa, insieme a Gatti e a Kelly, autore di un buon inizio di stagione. In porta confermato Di Gregorio. Tutto confermato a centrocampo, dove Locatelli e Thuram giocheranno in mediana e Kalulu e Cambiaso si occuperanno delle corsie laterali.

Sulla trequarti è intoccabile Kenan Yildiz. Insieme al numero 10 dovrebbe giocare dal 1′ minuto Vasilije Adzic. Conceicao, che ha eseguito ancora lavoro indifferenziato parte dalla panchina.

Openda con la maglia della Juventus
Openda con la maglia della Juventus

Ballottaggio tra Openda e David, rinviato l’esordio da titolare per Zhegrova. Panchina per Vlahovic

In attacco Tudor avrebbe dunque deciso di non puntare sul tridente pesante. C’è un ballottaggio tra Lois Openda e Jonathan David per chi occuperà il posto in attacco contro i nerazzurri. Ancora panchina per Dusan Vlahovic che, dopo alcune prestazioni non convincenti da titolare, potrebbe trovare spazio a partita in corso.

Per quanto riguarda Zhegrova, rinviato l’esordio da titolare. Dopo alcuni scampoli di partita contro Borussia Dortmund e Verona, potrebbe arrivare uno spezzone di partita più ampio, prima di inserirlo dal primo minuto già dal prossimo match di Champions, in programma contro il Villarreal.

Le probabili formazioni:

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Adzic, Yildiz; Openda. Allenatore. Igor Tudor

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, de Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Sulemana; Krstovic. Allenatore. Ivan Juric

Nessun commento
- Pubblicità -