Serie A Women’s Cup, stasera la semifinale tra Juventus e Inter

Uscirà fuori dal Derby d'Italia la seconda finalista della Serie A Women's Cup, che farà compagnia ad una Roma fresca di vittoria contro la Lazio nella stracittadina. I due mister sembrano pronti ad una sfida mai banale, soprattutto quando l'esito va a decretare chi è dentro e chi fuori.

2 min di lettura

Sarà ancora Derby d’Italia, sarà ancora Juventus contro Inter. Dopo la battaglia campale andata in scena due settimane fa tra le squadre maschili, ecco che in semifinale ad affrontarsi saranno i due team femminili. Stavolta però, al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, chi perde è fuori. La vincitrice andrà infatti ad incontrare in finale la Roma, uscita vincitrice da un altro Derby, quello della Capitale contro la Lazio. La squadra di Grassadonia si è infatti imposta con un sonoro 3-0 sulle aquile biancocelesti, decretandone la prematura uscita dalle final four del torneo.

Canzi: “Le final four erano il nostro obiettivo”

Si è detto soddisfatto dell’obiettivo conseguito dalle sue ragazze il mister Max Canzi, che dopo la vittoria con il Napoli, dopo aver fatto i complimenti alle sue giocatrici, ha espresso parole di stima nei confronti delle future avversarie: “L’Inter è una squadra pragmatica che concede molto poco. L’anno scorso è stata la squadra migliore insieme a noi”. Una stima che sembra contraccambiata anche dall’allenatore nerazzurro Piovani:” Conosciamo le qualità della Juventus, ma anche le nostre”.

Attenzione particolare sarà rivolta a Cristiana Girelli. La capitana della Nazionale italiana potrebbe infatti diventare la prima calciatrice ad andare in rete per ben 10 volte contro l’Inter vestendo una sola maglia, ovviamente quella a strisce bianconere della sua Juventus. Sono infatti solo due le calciatrici ad aver segnato 10 gol contro il Biscione: Valentina Giacinti e Vero Boquete (la prima con Milan e Roma, la seconda con Milan e Fiorentina). Dopo i 10 Scudetti, le 9 Coppe Italia e le 11 Supercoppe conquistate (anche questo record assoluto), potremmo assistere ad un ulteriore primato di una delle più grandi calciatrici della storia della Juve e non solo.

Nessun commento
- Pubblicità -