Verona-Juventus, errore di Rapuano: si può ripetere la partita

Un clamoroso errore arbitrale potrebbe portare alla ripetizione della partita tra Verona e Juventus. Scopri nell'articolo cosa è successo

2 min di lettura

Il triplice fischio di Rapuano sancisce il primo pareggio stagionale della Juventus di Igor Tudor. Al Bentegodi finisce 1-1, o forse no. Sembrerebbe, a quanto riportato da Maurizio Pistocchi, che Rapuano avesse commesso un errore tecnico. Il fischietto di Rimini infatti aveva assegnato un fallo di mano e conseguente rigore al Verona, poi trasformato da Gift Orban.

Durante l’annuncio al VAR Rapuano ha dichiarato che il fallo fosse stato commesso da Kalulu, quando in realtà a commetterlo era stato Joao Mario. Qualora nel referto fosse presente lo stesso errore arbitrale la Juventus potrebbe presentare ricorso. Questo porterebbe alla ripetizione della partita a causa di una grave errore tecnico, ovvero lo scambio di persona, anche se la situazione appare abbastanza improbabile.

Cosa dice il regolamento sulla possibile ripetizione della partita

Per quanto riguarda la ripetizione della partita, è una ipotesi molto remota. L’arbitro infatti dovrebbe aver scritto nel referto ciò che ha anche annunciato sul terreno di gioco. Sarà infatti poi cura del giudice sportivo analizzare l’avvenimento e valutare se sia possibile ripetere il match.

Per quanto riguarda il protocollo VAR, non essendo ufficiali di gara, è esplicitamente scritto che il loro errore non può comportare in alcun modo la ripetizione di una partita.

Nessun commento
- Pubblicità -