É il giorno di Juventus-Inter, la partita che ogni giocatore che da bambino sogna di vestire il bianconero o il nerazzurro vorrebbe giocare. Allo Stadium oggi va in scena il match che deciderà, almeno fino alla data del ritorno, chi avrà la supremazia sull’altra squadra. Il derby d’Italia non è mai una partita a se, è la sfida tra due mondi, tra due identità, tra due credo.
Chivu e Tudor hanno già preso le loro scelte, alla luce anche della situazione infortuni, che complica i piani dei due allenatori. Per quanto riguarda la Juventus i problemi deriverebbero soprattutto dalle corsie esterne, con Conceicao ancora ai box.
Il portoghese infatti, infortunatosi durante il ritiro della nazionale portoghese, non sarà della partita. Dopo alcuni esami strumentali, che avrebbero evidenziato solamente un affaticamento, è arrivato il responso dei tempi di recupero. Oltre alla partita di questa sera contro l’Inter, in programma alle 18:30, il portoghese dovrebbe saltare anche la prima gara della League Phase di Champions League contro il Borussia Dortmund. Una tegola per Tudor, che però avrebbe già delle idee su come sostituirlo.

Koopmeiners, Openda o Zhegrova: in tre per sostituire Conceicao
Igor Tudor avrebbe tre alternative per sostituire Conceicao in queste due partite. La prima porta il nome di Teun Koopmeiners. L’olandese, in cerca di riscatto dopo una stagione opaca, è il favorito per una maglia da titolare contro l’Inter. Tudor vorrebbe rilanciarlo per fargli prendere fiducia e per provare a rilanciarlo e farlo tornare il giocatore che era ai tempi dell’Atalanta con Gasperini.
Il secondo nome designato a sostituire il portoghese dovrebbe esser quello di Lois Openda. Il giocatore belga nasce come prima punta, però è abile a destreggiarsi anche come ala sinistra in caso di necessità. Il suo arretramento sulla fascia potrebbe portare Yildiz a giocare sul versante destro. Tudor infatti non rinuncerebbe mai al suo gioiellino con il numero 10 e avrebbe già delle soluzioni pur di tenere il suo faro in mezzo al campo.
L’ultimo nome, quello meno probabile, è Edon Zhegrova. Il kosovaro è ancora ai box, come da lui stesso dichiarato, ed è veramente difficile che recuperi per la gara contro il Dortmund, a causa di una pubalgia che lo tiene fermo ormai da quasi un anno.
Tudor intanto punta su Koopmeiners, ma gli altri scalpitano per vestire il bianconero nelle notti che contano davvero.