La Juventus lavora ad una nuova strategia societaria, con in pole il nome di Giorgio Chiellini sempre più attuale. Nel caos creatosi dopo l’ennesima sconfitta che è costata la corsa scudetto, il club bianconero ha subito iniziato a pensare a nuove soluzioni che riguardano in toto l’assetto bianconero e che coinvolgono non solo i giocatori ma anche gli stessi dirigenti e i diversi ruoli attualmente occupati.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a spiccare sarebbe il nome di Chiellini, uomo di fiducia che potrebbe presto occupare un posto in prima fila nelle gerarchie societarie. L’ex difensore bianconero sarebbe infatti pronto ad entrare nell’area sportiva, continuando il percorso da dirigente intrapreso sei mesi fa.
Il futuro di Chiellini alla Juventus
Come anticipato, per Chiellini si profila alla Juventus un futuro in pole. Un posto in prima fila che vedrebbe l‘ex amato difensore bianconero nel ruolo di direttore tecnico, a stretto contatto con la squadra che mai come in questo periodo necessita di un vero e proprio pilastro dal quale prendere esempio. Un ruolo assai importante che solo un profilo come il suo poteva ricoprire.
Negli ultimi mesi, Chiellini ha dimostrato di poter imparare tanto anche sotto il profilo di dirigente, ragion per cui sarebbe pronto al salto di qualità e a ricoprire un ruolo che seppur affascinante è tutt’altro che semplice. Una scelta che potrebbe rappresetare anche un chiaro messaggio da parte della stessa società, in virtù del legame che lega l’ex capitano della nazionale alla Juventus.
Un rapporto consolidato nel tempo e che oggi dunque starebbe raccogliendo i primi importanti frutti: il futuro di Chiellini infatti non è mai stato messo in dubbio. L’ascesa al ruolo di semplice dirigente nasceva dalla premessa che l’ex difensore avrebbe comunque, con il passare del tempo, rivestito ruoli molto più importanti. Dopo appena sei mesi questo presupposto si avvicina sempre più a divenatre realtà.