Sorteggi Champions League, quando si terranno: la Juve attende di conoscere le avversarie

Appuntamento fissato al Grimaldi Forum di Monaco: nuova formula a girone unico e bianconeri in seconda fascia.

2 min di lettura

L’attesa sta per terminare. Giovedì 28 agosto alle ore 18:00, dal Grimaldi Forum di Monaco, si alzerà il sipario sul sorteggio della nuova UEFA Champions League. Un appuntamento che segna l’inizio della stagione europea per la Juventus e per le altre italiane, pronte a scoprire quali saranno le prime sfide del nuovo cammino internazionale.

Una Champions diversa: la rivoluzione del girone unico

Per il secondo anno consecutivo, la competizione abbandona il formato classico dei gironi da quattro squadre e si presenta con una formula completamente nuova. Le 36 partecipanti saranno inserite in un girone unico: ogni club affronterà otto avversarie diverse, quattro in casa e quattro in trasferta, sorteggiate dalle quattro fasce di merito.

Le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi, mentre le squadre dal nono al ventiquattresimo posto si giocheranno la qualificazione attraverso i playoff. Una rivoluzione che promette spettacolo e partite di altissimo livello sin dalle prime giornate.

Le italiane e la posizione della Juve

L’Italia si presenta con quattro squadre: l’Inter (prima fascia), il Napoli (terza), la Juventus e l’Atalanta (entrambe in seconda). Proprio i bianconeri, reduci da un’annata europea in chiaroscuro, affronteranno un sorteggio complesso: in seconda fascia, infatti, il rischio è quello di incrociare subito alcune delle corazzate più temute del continente.

Per la squadra di Igor Tudor sarà il momento di tracciare la rotta europea, con l’obiettivo di ritrovare continuità e tornare protagonista anche oltre i confini nazionali.

L’appuntamento è fissato: domani a Monaco la Juve conoscerà il proprio destino. La Champions è pronta a riaccendersi, con un format inedito e nuove sfide tutte da vivere.

Nessun commento
- Pubblicità -