Gli ultimi giorni di mercato regalano sempre sorprese. Le rose ormai sono definite e si cercano gli ultimi colpi che potrebbero cambiare la stagione delle squadre. C’è anche chi deve ancora sistemare tasselli importanti per compiere il tanto atteso salto di qualità. La Juventus deve rinforzarsi e questi giorni di mercato saranno più caldi che mai, sia in ottica entrate che uscite.
I bianconeri però non vogliono modificare la strategia: prima si vende e poi si acquista. A sbloccare il mercato juventino potrebbe essere la cessione di Nicolò Savona al Nottingham Forest. Gli inglesi sembrano pronti ad alzare l’offerta, mentre la Juventus chiede 18-20 milioni per lasciar partire il giocatore. La prima proposta ricevuta si aggirava attorno agli 11 milioni, ma ora il Nottingham Forest sarebbe disposto ad avvicinarsi alla cifra richiesta aumentando di un milione la parte fissa e aggiungendo bonus facilmente raggiungibili, in modo da soddisfare il club bianconero.
Savona, al momento, non si sarebbe espresso sulla possibilità di lasciare la Juventus, essendo concentrato sul recupero dall’infortunio alla caviglia rimediato durante il mondiale per club.

La cessione che sblocca il mercato
Qualora Savona dovesse lasciare Torino, la Juventus avrebbe finalmente la liquidità necessaria per operare. In attesa di una ritorno a Torino ci sarebbe Kolo Muani, anche se il PSG spara alto. Resta in stand-by la situazione Molina: l’Atletico Madrid spinge per la sua cessione, mentre il giocatore, nonostante un ambiente difficile, vorrebbe restare a Madrid.
Diverso il caso di Edon Zhegrova. L’intesa con la Juventus sarebbe già stata trovata, ma tutto dipende da un’altra uscita, quella di Nico Gonzalez. Non è escluso che la Juventus possa cambiare strategia, puntando su Zhegrova come primo acquisto per rinforzare le fasce, non appena arriverà l’offerta giusta per il terzino bianconero.
Saranno giorni caldissimi, sia per il clima che per il mercato, con la Juventus pronta a muoversi su più fronti per sfoltire la rosa dagli esuberi e inserire giocatori in grado di regalare emozioni e trofei in questa nuova stagione appena iniziata.