Arriva una nuova importante collaborazione per la Juventus che unisce l’eccellenza italiana nel calcio con l’eccellenza italiana nell’ambito dell’alta moda. Tramite il sito ufficiale i bianconeri annunciano la collaborazione con uno dei maggior brand di moda nel mercato: Giorgio Armani.
Non è la prima volta che la storica maison di alta moda entra nel mondo sportivo. Da anni infatti realizza l’abbigliamento ufficiale per le nazionali olimpiche e da qualche anno è entrata nel mondo calcistico collaborando con il Napoli per le divise da gioco.
La Juventus annuncia così la collaborazione: “Juventus e Giorgio Armani annunciano una collaborazione che unisce due eccellenze italiane accomunate dalla stessa visione d’innovazione, creatività e rigore. Per la prima volta, infatti, Giorgio Armani firmerà il guardaroba formale della Juventus. La partnership prevede la realizzazione di una selezione di abiti firmati Giorgio Armani, pensati per accompagnare i giocatori della prima squadra maschile in tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo”. La partnership, come scritto sul sito bianconero, ha durata biennale e terminerà allo scadere della stagione 2026/27.
Questa collaborazione unisce ancora una volta sport e moda. Non è la prima volta che la moda si unisce allo sport. Anche altre squadre hanno realizzato collaborazioni con vari brand. In Serie A è capitato al Milan, che ha realizzato dei capi con il celebre marchio Off-White. Giorgio Armani, tramite questa collaborazione con la squadra bianconera, vuole confermare “la propria vicinanza al mondo dello sport, riaffermando un’estetica capace di coniugare eleganza e funzionalità, per rispondere alle esigenze specifiche degli atleti”.

I capi di abbigliamento che vestiranno i bianconeri
La Juventus vestirà, nel corso delle gare di campionato e delle notti stellate di Champions League, i look pensati da Giorgio Armani per queste occasioni speciali. Come dichiarato “i look studiati per i due momenti principali della stagione –competizioni nazionali ed europee – esprimono l’equilibrio tra ricercatezza sartoriale e comfort contemporaneo, con linee fluide, cura dei dettagli, materiali pregiati e una palette centrata sull’iconico blu notte, distintivo dello stile Armani”.
Il look comprenderà “completi con overshirt con collo a camicia in crêpe, e in cashmere idrorepellente per la stagione più fredda, pantaloni morbidi, t-shirt, polo e dolcevita in lana leggera“. Per quanto riguarda le gare europee, dove lo stile conta ancora di più, il noto stilista avrebbe pensato a “completi che hanno giacche totalmente decostruite e pantaloni dalla linea morbida, da indossare con polo e t-shirt in viscosa. Un abito più elegante, color blu notte, creato per i momenti di rappresentanza e le occasioni speciali, è abbinato a camicia bianca e cravatta con logo jacquard”.
La Juventus è pronta a brillare, non solo in campo, ma anche fuori.