Si scaldano i motori in vista della prima partita di campionato. La Juventus esordirà contro il Parma all’Allianz Stadium domenica alle 20:45. Tudor venerdì, o al massimo sabato, dovrebbe comunicare la lista dei convocati per la prima partita di questa nuova stagione, che i bianconeri vogliono vivere da protagonisti.
Nonostante la stagione non sia ancora iniziata, l’infermeria bianconera è già abbastanza piena, anche se qualcuno a breve dovrebbe rientrare. Il tecnico bianconero dovrà fare i conti con alcuni infortunati, che spera di recuperare il prima possibile durante la sosta per gli impegni delle nazionali, nella speranza che nessun altro finisca ai box.

Cabal, Milik, Miretti e Savona: i quattro indisponibili di Tudor
In quattro non prenderanno parte alla prima di campionato. Tudor avrà tutti gli attaccanti, con Kolo Muani che starebbe vivendo una corsa contro il tempo per poter prendere parte all’esordio bianconero, ad eccezione di Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco, che in queste ore sarebbe al centro di voci di mercato che lo vorrebbero al Real Betis, è ancora ai box. Dopo il lungo infortunio al ginocchio, per lui un nuovo stop nella preparazione. I tempi di recupero erano stimati in 7-10 giorni, ma non sarebbe ancora tornato in gruppo.
Il secondo assente è Fabio Miretti. Infortunatosi nel corso dell’amichevole in famiglia contro la Juventus Next Gen, da quanto emerso dagli esami, ha subito una lesione muscolare di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Per lui i tempi di recupero sarebbero stati fissati in un mese, quindi anche lui dovrebbe tornare dopo la sosta delle nazionali.
Terzo indisponibile è Nicolò Savona. Il terzino bianconero è ai box dal Mondiale Per Club, in cui ha rimediato un trauma alla caviglia destra nel match contro il Manchester City. Per lui, che avrebbe già ripreso a lavorare in gruppo, il mirino è puntato per la seconda giornata di campionato, quando la Juventus sfiderà il Genoa a Marassi.
L’ultimo che dovrebbe lasciare l’infermeria del J-Medical sarà Juan Cabal. Ormai lungodegente, visto l’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro, rimediato in un allenamento con la nazionale colombiana, sembrerebbe pronto al rientro. Anche per lui l’obiettivo è quello di tornare dopo la sosta, anche se non ha ancora messo minuti nelle gambe in questo precampionato.
Tudor spera di riaverli presto, intanto la sfida con il Parma si avvicina e il tecnico croato sta lavorando duramente. L’obiettivo è vincere subito per partire bene e far capire che la Juventus è finalmente tornata grande.