Tudor rilancia Koopmeiners: “Lo voglio provare in un nuovo ruolo”

Il tecnico croato della Juventus svela i piani per l’olandese, analizza le difficoltà dello scorso anno e annuncia Bremer titolare contro il Borussia Dortmund.

2 min di lettura

Igor Tudor non si nasconde e traccia la strada per uno dei giocatori più attesi della nuova stagione bianconera. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico croato ha ribadito quanto già dichiarato ieri a Herzogenaurach su Teun Koopmeiners e Gleison Bremer, svelando un cambio di ruolo per l’olandese e analizzando le difficoltà vissute lo scorso anno.

“Koop è un giocatore di qualità, ha spiegato Tudor. Ha vissuto un primo anno di ambientamento alla Juventus: è arrivato a fine agosto dall’Atalanta, senza preparazione, ed è sceso subito in campo. Poi ha avuto due-tre infortuni. Credo fortemente in lui: uno come Koopmeiners può giocare ovunque. Ora lo sto provando in mezzo al campo, perché abbiamo Conceição e Yildiz alle spalle del centravanti. Può essere un valore aggiunto, come Bremer e Cabal, che sono rimasti a lungo fuori per la rottura dei legamenti”.

Bremer titolare contro il Borussia Dortmund

Il difensore brasiliano, tornato in campo dopo oltre 300 giorni di stop, partirà dall’inizio anche nella prossima amichevole di lusso in programma a Dortmund. “Sarà un test importante per tutti – ha aggiunto Tudor -. Affrontiamo una squadra forte, in uno stadio pieno. Abbiamo lavorato molto in queste settimane e vogliamo arrivare pronti all’esordio in campionato contro il Parma”.

Con il mercato ancora aperto e diversi nodi da sciogliere, la Juventus di Tudor continua così a prendere forma, puntando su pilastri da rilanciare e su nuove soluzioni tattiche.

Nessun commento
- Pubblicità -