Vigilia di test internazionale per la Juventus di Igor Tudor, attesa domani dalla sfida contro il Borussia Dortmund. Il tecnico croato sembra orientato a confermare il 3-4-2-1, assetto già provato nelle ultime uscite estive, con alcune certezze e qualche ballottaggio ancora aperto.
Difesa a tre con un dubbio
Tra i pali spazio a Michele Di Gregorio, pronto a guidare la retroguardia composta da Federico Gatti, Bremer e Pierre Kalulu. Proprio l’ex Milan è in leggero vantaggio su Kelly per completare il terzetto difensivo, ma la scelta definitiva arriverà soltanto dopo la rifinitura.
Linea mediana e trequarti
Sulla corsia destra toccherà a João Mario, mentre in mezzo Tudor affiderà la regia a Manuel Locatelli, supportato dalla fisicità di Khéphren Thuram. A sinistra, conferma per Andrea Cambiaso.
In trequarti il tecnico bianconero punterà sulla fantasia di Francisco Conceição e sulla freschezza di Kenan Yildiz, tandem offensivo incaricato di ispirare la punta centrale.
David terminale offensivo
In avanti, il ruolo di riferimento sarà affidato a Jonathan David, atteso a una prova di sostanza contro un avversario di alto livello come il Borussia.
La probabile formazione
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kalulu; João Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David.