Continua il lavoro per la Juventus di Igor Tudor sui campi del quartier generale dell’Adidas ad Herzogenaurach. Nel mentre Comolli e Modesto sarebbero al lavoro per donare al tecnico i rinforzi richiesti dal mercato.
Proprio il direttore tecnico, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato dei suoi primi giorni in bianconero e del suo primo approccio con gruppo. Modesto si è espresso così sui suoi primi giorni da dirigente della Juventus e sulla chiamata ricevuta dai bianconeri: “Sta andando molto bene, siamo contenti, abbiamo iniziato a Torino a casa nostra, ora siamo nella casa del nostro sponsor dove è tutto perfetto. Stiamo lavorando tanto a livello tecnico e fisico con il mister e con la squadra, siamo molto contenti di ciò che i ragazzi stanno facendo”.
Sulla chiamata della Juventus ha visto quest’ultima come “una cosa bellissima, una trattativa veloce, quando arriva la chiamata della Juventus è sempre un motivo di orgoglio“.
Riguardo il suo ruolo e la sua quotidianità afferma che “La quotidianità è quella di sempre che un direttore tecnico ha, siamo vicini allo staff, vicini alla squadra, ai giocatori e facciamo da tramite tra staff e giocatori con la società“.
Parla anche di coloro che sarebbero sul mercato e sulla scelta di tenerli comunque in gruppo. Questa scelta dimostra un cambio di rotta rispetto all’anno scorso, dove Chiesa era stato costretto ad allenarsi da solo. Le parole di Modesto sono le seguenti: “Abbiamo deciso di portare tutti di comune accordo con il mister, siamo la Juve, dobbiamo trattare tutti allo stesso modo, siamo stati chiari con loro, tutti stanno lavorando bene”.

Modesto: “Ho trovato un gruppo unito. Il mister è contento. I nuovi arrivati si sono inseriti bene”.
Prima di chiudere l’intervista il DT bianconero ha parlato anche del gruppo, dei nuovi arrivati e di Igor Tudor. Proprio riguardo il gruppo, Modesto dice questo: “Ho trovato un gruppo unito, un gruppo che vive bene insieme, che ha creato una bella unione con lo staff tecnico, come si è visto anche dagli ultimi risultati della passata stagione, sono tutti ragazzi perbene che stanno bene insieme e che stanno preparando una stagione importante”.
Su Tudor invece si è espresso in questo modo: “Il mister è molto contento, ha fatto un bel lavoro lo scorso anno, vuole continuare così, abbiamo la possibilità di farlo, parliamo della quotidianità e siamo in linea con la società”.
Per quanto riguarda i nuovi innesti, il Direttore Tecnico della Juventus ha detto ciò: “Si sono inseriti molto bene. Questo è un gruppo sano e i nuovi arrivati sono stati accolti con le braccia aperte come se fossero sempre stati qua”.
Dunque le prospettive per fare bene ci sarebbero. Ora tocca a dirigenza, squadra e staff tecnico remare nella stessa direzione per tornare a vincere.