Il feeling tra la Juventus e Douglas Luiz non è praticamente mai sbocciato, con l’avventura in maglia bianconera che si sta per chiudere nel peggiore dei modi. Solamente un anno fa sembrava difficile, se non impossibile, immaginare un epilogo così amaro per un giocatore arrivato a Torino tra tante aspettative e speranze, etichettato come colui che avrebbe dovuto garantire il salto di qualità al centrocampo ed alla manovra della Vecchia Signora.
Nulla di tutto questo si è però mai visto, con la stagione chiusa con pochi minuti sul terreno di gioco e con uno score di gol e assist che non si è spostato dallo zero. Già ad inizio mercato la cessione sembrava essere la soluzione migliore, prima di diventare l’unica possibile dopo quanto accaduto nel giorno del raduno, con Douglas Luiz non presentatosi alla Continassa senza aver dato una giustificazione e nemmeno senza avere un permesso in accordo con la società.
In arrivo una multa salata per il brasiliano
La mancata presenza al primo giorno di raduno ha fatto crollare anche le residue possibilità di una seconda chance in maglia bianconera, costringendo anche la Juventus a prendere provvedimenti. C’è attesa per capire quella che sarà la sanzione commissionata al centrocampista brasiliano ma, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport si tratterebbe di una multa piuttosto salata. La presa di posizione della Vecchia Signora dovrebbe portare ad un ammenda che si aggirerebbe tra i 40 ed i 120 mila euro – ovvero dal 5 al 15% dello stipendio lordo mensile – che dipenderà dal totale dei giorni d’assenza.
Il mercato chiama: Premier League unica pista
Nella giornata di ieri la Juventus avrebbe avuto dei contatti con l’entourage del giocatore, vendendo informata della volontà del brasiliano di tornare a Torino all’inizio della prossima settimana. La sensazione scontata è che il club dovrà avere un confronto con il giocatore per capire quali siano stati i motivi dell’assenza nel giorno della convocazione, che in qualunque caso non incideranno sull’ormai certezza della cessione.
L’obiettivo di Comolli sarà quindi quello di riuscire a massimizzare la vendita di Douglas Luiz, che non starebbe però nemmeno facilitando le trattative. La volontà del brasiliano è infatti piuttosto chiara e va in un’unica direzione chiamata Premier League. Ad aver mostrato interesse per l’ex Aston Villa sarebbe stato soprattutto l’Everton, seguito dal West Ham e dal Nottingham Forest, piste che però, come riportato da Tuttosport, non sembrerebbe convincere del tutto il giocatore, che vorrebbe un top club. Situazione che resta dunque non semplice da gestire, con la Juventus che avrà però l’obbligo di far valere le proprie esigenze.