In attesa dell’avvio della nuova stagione, la Juventus Women si è ritrovata al Training Center con i primi test fisici per un gruppo di giocatrici. Nel frattempo il club bianconero continua a lavorare sul mercato, chiudendo ufficialmente il rinnovo di quattro cessioni temporanee: Alice Giai torna infatti al Bologna, mentre Moretti, Sciabica e Sliskovic continueranno l’avventura al Napoli.
Giai torna al Bologna
Tramite una nota ufficiale sul proprio sito, la Juventus ha comunicato il rinnovo del prestito di Alice Giai: “È ufficiale il prestito annuale di Alice Giai al Bologna per la stagione 2025/2026.
Proseguirà, dunque, l’avventura della centrocampista classe 2003 ne club felsineo, iniziata nella scorsa finestra invernale di mercato, dopo la prima parte di stagione trascorsa a Napoli dove ha trovato le sue prime presenze nella massima serie.
Il suo percorso di crescita continuerà nella serie cadetta, come già accaduto nella seconda parte della stagione passata. Il Bologna, infatti, per soli tre punti ha visto sfumare il sogno promozione in Serie A chiudendo al quarto posto alle spalle del Genoa Women.
In bocca al lupo, Alice!”.
Moretti, Sciabica e Sliskovic al Napoli
Questo invece il comunicato ufficiale riguardante il prestito confermato al Napoli per Moretti, Sciabica e Sliskovic: “Dopo il prestito annuale della scorsa stagione, si rinnovano le cessioni temporanee di tre calciatrici bianconere al Napoli Femminile: stiamo parlando, nello specifico, di Ginevra Moretti, Manuela Sciabica e Gloria Sliskovic.
Moretti, attaccate classe 2005, dopo la firma del suo primo contratto da professionista con la Juventus – con la quale ha già esordito in Prima Squadra – nel maggio dello scorso anno con scadenza fissata a giugno 2027, giocherà anche la stagione 2025/2026 in Campania. La scorsa annata l’ha chiusa con 24 presenze in campionato e due reti segnate, le sue prime nella massima serie italiana.
Venticinque, invece, le partite giocate da Manuel Sciabica con la maglia del Napoli Femminile nella scorsa annata in campionato. Classe 2006, Manuela è arrivata l’estate scorsa in bianconero dal Sassuolo, dove è approdata all’età di quindici anni compiendo un percorso importante che le ha permesso di crescere esponenzialmente di stagione in stagione. Giocatrice dalle spiccate doti offensive, Manuela ha fatto della duttilità una delle sue caratteristiche principali e, infatti, in campo sono diversi i ruoli che può ricoprire: trequartista, mezzala, ma anche seconda punta.
Seconda annata consecutiva in terra campana anche per Gloria Sliskovic. Difensore classe 2005, Gloria è arrivata alla Juventus nel giugno del 2023 totalizzando quattro presenze tra tutte le competizioni con la nostra Prima Squadra, prima del passaggio in prestito al Napoli Femminile nella passata stagione. Stagione che ha concluso con 14 partite disputate in campionato, trovando anche la sua prima rete in Serie A”.