Intrigo Leoni, la Juventus sfida Inter e Milan: il Parma spara alto

Dopo la bella stagione con il Parma, Giovanni Leoni è finito nel mirino non solo della Juventus, ma anche di Inter e Milan: per il giovane difensore i ducali non sono però intenzionati a fare sconti

Francesco Mazza
3 min di lettura

È un calciomercato in cui la Juventus vuole essere protagonista, regalando a Tudor quei rinforzi necessari per permettergli di guidare una squadra competitiva per la vittoria del campionato. Tutti i reparti sono sotto osservazione, a partire da quello offensivo che in queste settimane è stato quello maggiormente trattato, come confermano gli acquisti di David e Conceicao e le operazioni per Sancho e Kolo Muani, che andrebbero a completare il reparto.

Da rinforzare resta però anche la difesa, che potrà contare sul rientro di Bremer, che dopo l’infortunio può essere considerato come un acquisto di questa finestra estiva di trattative. In tema di reparto arretrato però c’è un profilo che la Juventus ha da tempo sul proprio taccuino e che sarebbe un colpo in prospettiva futura. Si tratta del classe 2006 Giovanni Leoni, messosi in mostra nella scorsa stagione con la maglia del Parma e che ha attirato il forte interesse delle big di Serie A.

Il Parma non scende: richiesta da 40 milioni

Sul talentuoso difensore infatti non ci sarebbe solamente la Juventus, che potrebbe dar vita infatti ad una sfida di mercato con Inter e Milan. Soprattutto i nerazzurri potrebbero avere un’importante carta da giocare, ovvero quella del cartellino di Sebastiano Esposito, nome che stuzzica l’interesse dei ducali e che potrebbe essere utilizzato all’interno della trattativa per far calare il prezzo. Non si sarebbero infatti abbassate le richieste del Parma, che resterebbero fisse sui 40 milioni di euro per cercare di monetizzare il più possibile la cessione di un giocatore che può essere un futuro leader nel suo ruolo.

Colloqui con l’entourage del giocatore

Una cifra decisamente importante che al momento la Juventus non sembrerebbe poter spendere, anche se l’interesse per i giovani talenti è una prerogativa del club bianconero. Stando infatti a quanto riportato da La Stampa, la Vecchia Signora avrebbe ripreso i contatti con l’entourage di Leoni per mantenere attivi i contatti e mostrare la propria presenza sul giocatore. Vista la necessità di piazzare prima qualche cessione, al momento non ci sarebbe l’intenzione di presentare alcuna offerta ufficiale, ma la sfida a Inter e Milan per il classe 2006 è lanciata.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento