Per poter tornare a lottare per la vittoria del campionato la Juventus ha bisogno di altri acquisti importanti dopo quelli di David e Sancho. Le avversarie, Napoli su tutti, corrono, si rinforzano e i bianconeri non vogliono essere da meno per arrivare nel migliore dei modi all’esordio con il Parma del 24 agosto. Da qui alle prossime settimane saranno dunque tanti gli impegni per Comolli, che dovrà cercare di sbloccare due trattative che permetterebbero probabilmente di chiudere il discorso legato al reparto offensivo.
Concorrenza di Manchester United e Newcastle
Da risolvere c’è senza ombra di dubbio la questione legata al centravanti, con la necessità di trovare una via d’uscita per Vlahovic e provare ad accelerare per Kolo Muani. Proprio l’attaccante francese è l’obiettivo numero uno, ma negli ultimi giorni la trattativa con il PSG sarebbe in stallo a causa della volontà del club francese di non abbassare le proprie richieste, che si aggirerebbero sui 40/45 milioni di euro.
Sbloccare l’affare con un’operazione in prestito con obbligo di riscatto resta un’ipotesi, anche se la Juventus non dovrà perdere troppo tempo per evitare l’inserimento di club esteri. Lo stesso Kolo Muani ha già dimostrato di gradire la destinazione dopo gli ultimi sei mesi vissuti a Torino, ma l’insidia potrebbe essere rappresentata da due club di Premier League. In particolare, sull’attaccante francese ci sarebbe l’interesse di Manchester United e Newcastle che, rispetto ai bianconeri, potrebbero avere meno difficoltà a soddisfare le richieste del PSG.
Weah il tesoretto per Sancho
Se l’affare Kolo Muani resta più complicato, sembrerebbe invece maggiormente avviata la trattativa per Jadon Sancho, che i bianconeri hanno messo nel mirino da tempo per rinforzare la trequarti. L’inglese, fuori dal progetto del Manchester United, starebbe dando priorità alla Vecchia Signora, dimostrando la volontà di vestirsi di bianconero, con un principio di accordo già trovato anche per l’ingaggio.
La Juventus starebbe quindi trattando con i Red Devils per trovare l’intesa economica, che potrebbe essere favorita dalla cessione di Timothy Weah. Così come per Mbangula, anche il laterale americano sarebbe ai titoli di coda della sua avventura bianconera, con un accordo – possibile la pista prestito con obbligo di riscatto – sempre più vicino con il Marsiglia che potrebbe portare nelle casse bianconere circa 15 milioni di euro. Cifra che si potrebbe investire nell’operazione Sancho, per portare finalmente l’inglese a Torino.