Nuova operazione di mercato in casa Juventus Women, che si sta rendendo protagonista di diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Se ieri è arrivata la notizia dell’ingaggio di Maria Carvajal Maestre per l’U19, oggi invece è arrivato l’annuncio ufficiale della cessione a titolo temporaneo di una nuova giovane calciatrice. Si tratta di Marta Zamboni, che andrà a fare esperienza in Serie B, vestendo la maglia del Cesena Femminile nella prossima stagione.
Il comunicato della Juventus
La Juventus ha comunicato la cessione di Zamboni tramite una nota ufficiale sul proprio sito: “Esperienza in prestito per una giovane calciatrice della Juventus Women: cessione temporanea per Marta Zamboni che passa al Cesena femminile, squadra che milita in Serie B, fino al termine della stagione 2025/26.
Zamboni, alla Juventus, dal 2017, ha fatto parte nell’ultima stagione della splendida cavalcata della Primavera in campionato, Coppa Italia e Viareggio Women’s Cup: tutti trofei sollevati assieme alle compagne di squadra. Attaccante classe 2006 che, oltre ad avere avuto l’opportunità di allenarsi in Prima Squadra a più riprese, è stata anche convocata in diverse occasioni da Massimiliano Canzi.
In bocca al lupo per questa nuova avventura, Marta!”.
Nuova stagione ai nastri di partenza
Mercato a parte, che potrà ancora migliorare la rosa bianconera per tutto il corso di agosto, è tempo di pensare alla nuova stagione per la Juventus Women. Eccezion fatta per coloro impegnate nell’Europeo Femminile in Svizzera, con l’Italia di Girelli protagonista, a formazione allenata da Massimiliano Canzi si ritroverà infatti lunedì 21 luglio, quando si svolgeranno i primi test fisici, che saranno di scena anche il giorno successivo.
Sarà invece il 23 luglio ad inaugurare la vera e propria preparazione estiva, con le bianconere che scenderanno in campo a Vinovo per il primo allenamento dell’annata 2025/2026. Il mese di agosto sarà incentrato poi su diverse amichevoli, tra le quali anche l’appuntamento con la The Women’s Cup, dal 14 al 17 agosto, con la Juventus Women che difenderà la vittoria dello scorso anno.