Mentre diverse ragazze della Juventus Women sono impegnate nel Campionato Europeo in programma in Svizzera, con l’Italia di Cristiana Girelli che stasera affronterà la Spagna nell’ultimo match del girone, il calciomercato sta movimentando l’estate bianconera. Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità della cessione di Sofia Bertucci, che si aggregherà al Parma in prestito annuale.
Questo il comunicato della Juventus: “È ufficiale la cessione temporanea annuale di Sofia Bertucci al Parma: la giovane classe 2004 giocherà dunque la stagione 2025/2026 con la maglia della squadra neopromossa in Serie A Femminile.
Sofia ha giocato lo scorso anno nel massimo campionato nazionale con la maglia della Sampdoria scendendo in campo in 16 occasioni – 14 delle quali dal primo minuto – e realizzando anche una rete, la prima in Serie A della sua carriera. Prima dell’esperienza in Liguria, c’era stata quella in Campania – a Napoli – dopo le due stagione nell’Under 19 bianconera.
In bocca al lupo per la nuova avventura Sofia”.
Ieri l’annuncio dell’acquisto di Pavan
L’annuncio della cessione di Bertucci arriva il giorno successivo a quello dell’arrivo di un’altra classe 2004, ovvero Matilde Pavan: “La Juventus Women accoglie Matilde Pavan: il nuovo acquisto bianconero ha firmato il nuovo contratto fino al 30 giugno 2028.
La giocatrice che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Inter è nata il 12 giugno 2004; centrocampista in grado di ricoprire diversi ruoli sul terreno di gioco: calciatrice sin da bambina, Pavan è cresciuta nel Venezia prima e nell’Hellas Verona poi – facendo con la squadra veneta il suo esordio in Serie A, prima di passare al club nerazzurro.
Nel 2022-23 arriva la consacrazione grazie alla stagione trascorsa in prestito al Como Women, raccogliendo 24 presenze nelle 26 sfide complessive di campionato condite con tre reti e conquistando anche spazio in Nazionale, con cui ha fatto l’esordio nell’aprile 2023.
Una giovane calciatrice di grande talento e prospettiva che entra a far parte della nostra squadra: benvenuta in bianconero, Matilde!”.