Juventus tra mercato e rinnovi: offerta per Alberto Costa, Gatti pronto a firmare

Alberto Costa può essere uno dei sacrificati in casa Juventus, che dovrà valutare l'offerta da parte dello Sporting Lisbona: oltre al mercato però attenzione anche al capitolo rinnovi, con Federico Gatti ormai ad un passo dalla firma

Francesco Mazza
3 min di lettura

La nuova Juventus targata 2025/2026 ha iniziato a prendere vita con il primo acquisto della finestra estiva di calciomercato, che ha portato in dote ad Igor Tudor un attaccante del calibro di Jonathan David. Il reparto offensivo resta una priorità in casa bianconera, come dimostrano la trattativa per Conceicao, quella per Sancho ed anche la necessità di trovare una soluzione per Vlahovic e capire se Kolo Muani potrà continuare a vestire la maglia della Vecchia Signora.

Nella lista dei tanti impegni di Comolli c’è però anche la sistemazione delle corsie laterali e del reparto difensivo, con la Juventus che sarà chiamata ad inserire qualche nuovo tassello anche in questi ruoli. Proprio sotto questo punto di vista tiene banco il futuro di Alberto Costa, che ha lanciato segnali positivi nel corso del Mondiale per Club ma che potrebbe essere sacrificato. Capitolo importante è legato anche al rinnovo di Federico Gatti.

Pressing dello Sporting CP su Alberto Costa

Sbarcato a Torino tra l’interesse generale per un giocatore che aveva mostrato ottime qualità con il Vitoria Guimaraes, Alberto Costa ha iniziato la sua avventura bianconera con qualche difficoltà, senza trovare spazio con Thiago Motta in panchina. Con l’arrivo di Tudor però qualcosa è cambiato e il laterale portoghese ha trovato più minutaggio, mostrando quelle caratteristiche che aveva portato la Juventus ad investire su di lui.

A distanza però di pochi mesi dal suo ingaggio, non è da escludere che il percorso in bianconero sia già arrivato al termine. La Juventus starebbe riflettendo su un suo possibile sacrificio e, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’offerta dello Sporting CP potrebbe sciogliere i dubbi. Il club portoghese avrebbe infatti in mano una proposta da 20 milioni di euro, che garantirebbero una plusvalenza rispetto ai 12 sborsati per acquistarlo a gennaio.

Juventus-Gatti, rinnovo fino al 2030

Come detto però non c’è solamente il mercato in entrata ed in uscita nei pensieri della Juventus, che è al lavoro per ultimare il rinnovo di Gatti. Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport, tra il club ed il difensore ci sarebbe già un accordo per un prolungamento fino al 2030, con la firma che sarebbe attesa a stretto giro di posta, quando il giocatore tornerà dalle vacanze per iniziare la preparazione estiva.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento