Pubblicità

Juventus, Trezeguet: “Il futuro è di Yildiz. David è un 9 interessante, in bianconero però…”

4 min di lettura

David Trezeguet ha parlato di diversi aspetti del mondo Juventus, a partire dal Mondiale per Club per parlare dei singoli giocatori e della sessione di calciomercato che potrà portare alla corte di Tudor diversi gioielli

Manca sempre meno all’inizio del calciomercato, ma le piazze sono in fermento già da diverso tempo, in attesa di colpi e certezze da portarsi a casa. La Juventus, attualmente impegnata nel Mondiale per Club, ha diversi aspetti da prendere in considerazione per poter progettare al meglio la prossima stagione: profili azzeccati sul mercato, da lavorare sull’entusiasmo delle pedine già presenti in rosa e la competizione americana che potrebbe rappresentare un bel punto di inizio per la stagione di Igor Tudor.

A parlare di tutto questo ci ha pensato David Trezeguet ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Randal Kolo Muani ha trovato qui una fiducia che non aveva al PSG e questo è evidente. È arrivato alla Juventus ed è subito riuscito a dimostrare il suo valore, è un giocatore importante, un nazionale francese. Penso sia molto contento alla Juventus e questo deve essere un aspetto fondamentale. È importante per il club e sa trovarsi a suo agio nel sistema di Tudor, ora tocca a lui continuare così. Per l’attacco bisognerà capire dove la società ha intenzione di investire e la disponibilità che troverà negli altri club. La realtà è che la Juve oggi ha Vlahovic e Kolo Muani, poi se crede di aver bisogno di altro, dovrà provarci”.

Poi continua: “In Francia David ha dimostrato di essere un 9 interessante. La maglia della Juve però è un’altra cosa: quindi finché non arriva non possiamo saperlo. Però David ha qualità, è bravo e veloce e segna. Ed è quello che cerca la Juventus in questi giocatori. Quando si indossa la maglia della Juventus però è tutto diverso e devi dimostrare di essere all’altezza ogni giorno. Con Kolo Muani potrebbe formare una bella coppia: entrambi molto veloci e con i gol nelle gambe”.

Juventus, Trezeguet: “Il futuro è di Yildiz, Vlahovic dovrà riconquistare il posto”

La Juventus ha a disposizione anche un giocatore come Yildiz, al centro del progetto bianconero, e che Trezeguet ha commentato così: “Yildiz è un gran bel giocatore e il futuro è suo. Bisogna allenarlo e al di là della qualità bisognerà fargli capire dove si trova il suo ruolo ideale. Yildiz sta dimostrando di essere interessante, ma è all’inizio e bisogna lasciarlo divertire. Quando si trova in sintonia fa la differenza”.

E ancora: “Vlahovic dovrà lavorare per riconquistarsi il posto. È evidente che la prima scelta sia Kolo Muani. Vlahovic però nelle ultime gare ha segnato e questa è una motivazione in più. Tocca a dimostrare che merita la maglia della Juve“. Poi Trezeguet termina parlando del Mondiale per Club: “Il Mondiale inizia ora, dagli ottavi in poi è un’altra competizione. Tudor comprende il mondo Juve e ha portato diversi cambiamenti rispetto a Thiago Motta, anche a livello di mentalità. Si vede che i giocatori hanno capito il suo pensiero e seguono il modo di lavorare. Andare avanti al Mondiale è importante soprattutto per quello che verrà dopo. La Juventus piano piano dovrà tornare ad essere protagonista e avere l’obiettivo di conquistare trofei. Ma già ora i bianconeri non sono qui tanto per partecipare. Questa è l’unica cosa che conta”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità