Juventus, si sogna il ritorno di Conte: cosa dice la festa scudetto del Napoli

La Juventus osserva i festeggiamenti dello scudetto del Napoli da lontano, con l'obiettivo di cogliere segnali di apertura da parte di Antonio Conte: il futuro del tecnico leccese è ancora tutto da scrivere

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

In casa Napoli adesso non è momento di parlare di futuro, ma di godersi il presente e di farlo con Antonio Conte al comando che è riuscito a riportare lo scudetto nel capoluogo campano all’ultima giornata di campionato di Serie A, nonostante le continue voci che lo vedrebbero già lontano direzione Torino. Festa, abbracci e tanta commozione in una cornice suggestiva del San Paolo esploso in festa già al secondo gol di Romelu Lukaku.

Il presidente Aurelio De Laurentiis, però, ci ha tenuto a rilasciare le sue dichiarazioni davanti tutto il pubblico partenopeo, una sorta di opera di convincimento mista a comprensione, per cercare di trattenere l’allenatore leccese anche l’anno prossimo: “Il futuro? Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata, e non bisogna mai obbligarli anche se esistono dei contratti di ferro. Se Conte si metterà a disposizione noi gli diremo ‘Welcome!‘.

Adesso quindi è normale che ci sarà un vertice tra allenatore e proprietà per comprendere i margini di un futuro insieme a Napoli, provando anche a cimentarsi con la certezza della Champions League. Dall’altra parte, il richiamo di quella che è stata casa per diversi anni, di Torino, potrebbe fare breccia nei pensieri di Antonio Conte, spingendolo verso una nuova avventura in bianconero.

Juventus, pronto un contratto per Conte

Bisognava attendere l’epilogo della stagione e nei prossimi giorni la Juventus, a prescindere dall’obiettivo Champions League, si metterà a lavoro per provare a convincere Antonio Conte a far ritorno. A riportarlo è il giornalista Nicolò Schira che, attraverso un post su X, parla del possibile contratto che la Vecchia Signora sarebbe disposta a regalare al tecnico leccese: “La Juve è pronta a offire un contratto fino al 2028 e dare pieni poteri per convincere Antonio Conte, che è il principale obiettivo di Juve per il ruolo di allenatore, come rivelato dieci giorni fa”.

https://twitter.com/NicoSchira/status/1926071432573796656
Condividi questo articolo
Nessun commento