Pubblicità

Juventus, ritorna Jeep: doppio sponsor fino al 2028

2 min di lettura

La Juventus ufficializza il nuovo sponsor fronte maglia per la prossima stagione: ritorna Jeep in collaborazione con Visit Detroit, accordo fino al 2028

Dopo una stagione con il marchio Save The Children sulle casacche, la Juventus torna all’origine, passando di nuovo allo sponsor che ha accompagnato i bianconeri dal 2012 al 2024. La società guidata da Exor, proprietario di oltre il 65% della Juventus e del 25% del diritto di voto di Stellantis, ha infatti stretto un nuovo accordo con i loghi Jeep e Visit Detroit sulle maglie di prima squadra, Juventus Women e Next Gen, tutto ciò per le competizioni a sfondo nazionale, per le internazionali, invece, sarà solo la casa automobilistica a imprimere il proprio nome sul petto dei calciatori.

Un accordo da circa 69 milioni di euro che porterà nelle casse bianconere circa 4 milioni per questo finale di stagione 2024/25 incluso Mondiale per Club, circa 19 milioni per la successiva, e 23 milioni per le seguenti due stagioni, fino appunto al 2028. A tutto ciò verranno sommati anche dei bonus e dei malus per la partecipazione alle competizioni europee.

Per quanto riguarda Visit Detroit, il cui sponsor si vedrà solo nei confini italiani, l’accordo dovrebbe prevedere una parte fissa inferiore direttamente a Jeep, con bonus legati ai risultati sportivi e di valorizzazione del brand, così come sottolineato da milanofinanza.it.

Juventus, Scanavino: “Orgoglioso di questa sponsorizzazione”

A commentare l’ufficialità dell’accordo arrivata nella giornata di ieri ci ha pensato Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer della Juventus. Queste le parole riportate dalla nota ufficiale del club: “Siamo orgogliosi di annunciare questa prestigiosa sponsorizzazione, che vede protagonisti due partner con visione internazionale: Jeep, partner storico con cui collaboriamo da oltre 10 anni, e Visit Detroit, che si unisce con entusiasmo. Entrambe le aziende condividono valori affini, tra cui eccellenza, innovazione e passione per lo sport, La partnership rappresenta un’opportunità di crescita reciproca, rafforzando il posizionamento del club per raggiungere nuovi traguardi. Ringraziamo Jeep e Visit Detroit per la loro fiducia. Siamo pronti a iniziare questa nuova avventura.”

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità