La Juventus resta quarta in classifica, attualmente a pari punti con la Lazio. La sconfitta subita dalla Roma, nella serata di ieri contro l’Atalanta, ha di fatto bloccato i giallorossi al quinto posto, evitando che la squadra guidata da Ranieri superasse i bianconeri. Un assist che potrebbe rivelarsi decisivo poiché i biancocelesti che sono attesi da due match molto più difficili.
Proprio per questo, molto dipenderà anche dalle scelte di Tudor non può più sbagliare, anche perché la strada che appare più spianata è quella della Juventus. Vlahovic e compagni saranno impegnati nel prossimo match contro l’Udinese e in chiusura con il Venezia, mentre la Lazio con Inter e Lecce. Le aspettative su chi andrà in Champions League, dunque, pendono a favore dei bianconeri, almeno sulla carta.
Juventus, fuori la personalità
Il ko subito dalla Roma ha concesso l’ennesimo assist alla Juventus ad oggi contrapposta solo alla Lazio. I bianconeri hanno a disposizione due match, gare che seppur semplici sulla carta potrebbero comunque nascondere delle problematiche. La squadra di Tudor dovrà in primis dimostrare personalità, specialmente verso la parte conclusiva degli incontri, tallone D’Achille che rischia di compromettere clamorosamente l’unico obiettivo salva stagione.
Il fatto che la Juventus continui a farsi raggiungere sistematicamente rappresenta una fetta importante della stagione e rischia di rovinare anche l’ultimo capitolo dell’annata. Tudor, dunque, dovrà lavorare anche sulla mentalità, chiedendo ai suoi una personalità più spiccata nel chiudere prima la partita e contestualmente, qualora ciò non avvenga, non mollare la presa nel secondo tempo.
Caratteristiche che una grande squadra non può concedersi se vuole per lo meno giungere alla qualificazione in Champions League. In attesa di scoprire come si evolverà la settimana e le prossime scelte di Tudor, alla Continassa gli animi si scaldano. La fine della stagione volge al termine: il futuro della Juventus è in bilico.