Da diverso tempo a questa parte si vocifera di un forte interesse della Juventus per Victor Osimhen, come primo obiettivo della dirigenza per andare a rinforzare un attacco in difficoltà e che ogni probabilità vedrà la partenza di Dusan Vlahovic. L’attaccante nigeriano, adesso al Galatasaray in prestito dal Napoli, sta riflettendo circa il suo futuro, ma a poche giornate dalla fine del campionato il giocatore avrebbe preso la sua decisione.
Infatti, stando a quanto riportato da SportItalia, la volontà di Victor Osimhen sarebbe quella di abbracciare la causa della Juventus a prescindere dall’approdo in Champions League o meno e questo potrebbe essere un aiuto in più per la società bianconera in caso di trattativa avanzata con il Napoli.
Osimhen vuole la Juventus
E oltre alla concorrenza di club arabi e di Premier League, il Napoli potrebbe diventare il primo vero ostacolo della Juventus in questo affare: Aurelio De Laurentiis difficilmente potrebbe arrivare a cedere un calciatore come Osimhen ai bianconeri, anche per non rinforzare una diretta concorrente per la prossima stagione. ADL potrebbe infatti addirittura pensare di prolungare per un altro anno il contratto in azzurro del bomber, ma così facendo il rischio sarebbe quello di portare l’ingaggio a 15 milioni di euro netti.
Onde evitare costi particolarmente elevati, il Napoli potrebbe pensare di ascoltare le richieste delle pretendenti: per l’estero vige infatti una clausola da 75 milioni di euro, mentre la Juventus dovrebbe sedersi a trattare direttamente con la dirigenza partenopea. Come detto, Giuntoli avrebbe dalla sua parte la volontà di Osimhen di approdare in bianconero, elemento che il direttore sportivo bianconero potrebbe utilizzare come punto a favore per portare avanti la trattativa.