La Juventus continua il percorso preparatorio verso il match di scena sabato sera all’Olimpico contro la Lazio. Una gara decisiva non solo per la qualificazione in Champions League ma anche per il futuro della rosa e del tecnico. Non è stata una settimana facile quella vissuta dal croato, caratterizzata ancora una volta da una defezione importante, il ko di Cambiaso, e dalla difficoltà di recuperare giocatori out, Koopmeiners ne è l’esempio.
Una circostanza che ha costretto Tudor a rivedere il modulo. Infatti, come riportato da Gazzetta.it, il croato potrebbe decidere di virare verso il 3-5-2 in virtù dell’assenza di Yildiz e anche per sopperire alla mancanza dell’infortunato Cambiaso. In tal senso, a giovarne potrebbe essere Douglaz Luiz che potrebbe scendere in campo da titolare.
Juventus, l’ultima chance di Douglas Luiz
Non è un mistero, a fine stagione Douglas Luiz lascerà la Juventus. Un acquisto che non ha certamente soddisfatto le aspettative della Juventus che, tra cessioni e cash, all’inizio della stagione ha sborsato 50 milioni di euro. Tanti sono stati i problemi che ha riscontrato il brasiliano, tra cui una serie di infortuni che non gli hanno permesso di trovare la giusta continuità, tra cui la scelta di entrambi gli allenatori di non puntare in toto sul centrocampista.
Senza dimenticare poi una serie di atteggiamenti che non sono piaciuti in primis alla società e poi ai tifosi. Ma, considerazioni di mercato a parte, per Douglas Luiz è arrivata l’ultima chance, una gara in cui il brasiliano avrà l’opportunità di dimostrare quanto vale facendo, in caso, risalire le quotazioni anche del cartellino.
Un’opportunità che potrebbe ritornare utile anche alla Juventus, in attesa oramai da gennaio di trovare un offerente che presenti una proposta all’altezza dell’investimento effettuato in sede di acquisto. Con Douglas Luiz che a prescindere dalle ultime performance inevitabilmente lascerà Torino.