Juventus Women-Inter, Canzi assapora lo scudetto: l’Allianz Stadium cornice della festa

Juventus Women-Inter sarà la gara della festa nella cornice dell'Allianz Stadium: Canzi è pronto ad assaporare lo scudetto davanti al pubblico delle grandi occasioni, con il pensiero Coppa Italia che resta vivido nella mente del tecnico e delle giocatrici

3 min di lettura

L’ultima partita ha sempre un sapore speciale, a maggior ragione se si gioca davanti al pubblico amico e dopo aver vinto il campionato. Juventus Women-Inter sarà la gara della festa, un match che non ha più valenza a livello stagionale ma che permetterà alle bianconere di festeggiare finalmente davanti al pubblico dei grandi appuntamenti, giunto all’Allianz Stadium per assaporare insieme a Max Canzi il sesto scudetto, giunto a tre anni di distanza dal quinto.

Grazie all’ultima vittoria contro il Milan, Girelli e compagne hanno potuto mettere mano concretamente ad un trofeo cercato durante tutta la stagione. La Juventus Women ha gestito l’intero campionato senza particolari problemi, conquistando dunque uno scudetto più che meritato. Festeggiare nella cornice dell’Allianz Stadium rappresenta l’apoteosi che le ragazze guidate da Canzi meritano, contro l’Inter che non ha più nulla da chiedere alla stagione.

Juventus Women, dopo la festa testa alla Coppia Italia

La Juventus Women si prepara a festeggiare il sesto scudetto nella cornice dell’Allianz Stadium con in testa anche l’obiettivo Coppa Italia. La finale contro le vice Campionesse d’Italia è prevista per sabato 17 maggio. Una partita unica su cui le bianconere puntano per chiudere una stagione memorabile. A tal proposito, la sensazione resta alquanto positiva, in virtù da quanto dimostrato da Girelli e compagne nell’ultimo periodo, apparse più in forma rispetto agli incontri precedenti.

Infatti, la squadra guidata da Canzi ha vissuto un periodo a ridosso dello scudetto non proprio al massimo della forma. Un presupposto normale dovuto anche alla stanchezza delle stesse giocatrici che hanno dominato l’intero campionato, senza mai grossi tentennamenti. Ma scudetto a parte, la Juventus Women è chiamata alla prova della maturità, alla possibilità di mettere l’ennesimo trofeo nella bacheca.

Dopo la festa dunque testa alla Coppa Italia, un obiettivo sempre più vivido nei pensieri di Canzi. Il timoniere della panchina bianconera è riuscito a unire una rosa che seppur forte negli anni scorsi aveva registrato qualche limite. Un lavoro che merita la ciliegina sulla torta che potrebbe giungere proprio sabato 17 maggio. La resa dei conti tra la Juventus Women e la Roma è sempre più vicina.

Nessun commento
- Pubblicità -