L’occasione era di quelle perfette: Yildiz squalificato e Koopmeiners fuori uso e puntare sulla coppia Nico Gonzalez-Francisco Conceiçao per la sfida contro il Bologna doveva essere l’opzione più accreditata per affrontare il Bologna in una delle sfide più importanti del campionato della Juventus e che potrebbe dire tanto sulla corsa alla Champions League. Adesso però, a poche ore dall’inizio del match, il duo alle spalle di Kolo Muani potrebbe essere diverso.
Infatti, Francisco Conceiçao, ancora una volta, potrebbe sedersi in panchina, una soluzione che andrebbe a confermare lo scarso feeling tra Igor Tudor e il giocatore portoghese, che dall’arrivo del croato ha visto il campo per poco più di ottanta minuti, troppo pochi per comprendere effettivamente il suo valore. Il nuovo tecnico sembrerebbe più orientato a puntare sulla duttilità di Weston McKennie, prossimo al rinnovo, e giocatore dimostratosi disponibile a giocare al massimo in ogni ruolo.
La decisione di escludere nuovamente Conceiçao farà sicuramente discutere ed è forse proprio un sinonimo di bocciatura da parte di Igor Tudor e che metterebbe ovviamente in discussione anche il futuro del figlio d’arte, dal possibile costo di 30 milioni di euro.

Juventus, Conceiçao verso l’addio?
All’inizio della stagione e sotto la guida di Thiago Motta, Francisco Conceiçao risultava una delle poche note positive di una Juventus spesso senz’anima. Adesso però il suo declino e lo scarso adattamento al gioco di Igor Tudor, tecnico che ha deciso di non adottare un sistema di gioco che preveda l’utilizzo di ali o di un lavoro esagerato sulla fascia, potrebbero mettere a rischio il suo futuro in bianconero.
Nel suo contratto con il Porto, infatti, esiste una clausola rescissoria, come anticipato, di circa 30 milioni di euro. In caso di Champions League, e di conferma di Igor Tudor, allora è molto probabile che il ponte tra le due società per il cartellino di Conceiçao possa interrompersi. Nel frattempo, però, altre squadre di Serie A, come Milan e Roma, potrebbero decidere di contattare i Dragoes per provare a godersi il talento portoghese nel corso della prossima stagione.