Bologna-Juventus racconterà anche la sfida tra Nico Gonzalez ed Orsolini. Come riportato da Gazzetta.it, il match in scena al Dall’Ara fornirà una serie di indicazioni utili anche per valutare le scelte di mercato operate ad inizio stagione dei bianconeri. Per quanto concerne il rossoblù la voglia di riscatto è alta, in virtù dell’interesse che Giuntoli e dirigenza avevano espresso nei suoi confronti.
Orsolini infatti era finito nel radar della Juventus, sfiorando l’arrivo alla Continassa. Viceversa, Nico Gonzalez invece è approdato in bianconero proprio all’inizio della stagione e sta facendo di tutto per conquistare la fiducia, dopo un inizio campionato un po’ balbettante. La partita contro il Bologna, oltre ad essere un match decisivo per la qualificazione in Champions League, rappresenterà una prova di maturità per l’inedito attacco bianconero, con l’argentino osservato speciale.
Juventus, operazione Nico Gonzalez
Dopo la rete messa a segno contro il Monza, Nico Gonzalez vuole replicare mettendo a referto una vittoria contornata da una prestazione importante. L’ex attaccante della Fiorentina, giunto alla Continassa l’estate scorsa, sembra abbia ritrovato una nuova energia che potrebbe rivelarsi decisiva proprio nelle ultime gare della Juventus, in virtù anche dei numerosi ko registrati in casa bianconera.
La partita contro il Bologna dunque non rappresenta solo la questione qualificazione in Champions ma anche una vetrina per mettersi in mostra. Lo stesso McKennie spera di poter strappare un rinnovo contrattuale, un presupposto che sta a cuore al giocatore americano. La situazione di Nico Gonzalez tuttavia è diversa, l’argentino vuole convincere Tudor con la speranza di occupare un tassello importante nelle scelte future del tecnico.
L’operazione Nico Gonzalez ha l’obiettivo di riscattare la prima parte della stagione, caratterizzata da un timido approccio, concludendo l’annata nel migliore dei modi. A partire dal match con il Bologna, per poi continuare contro la Lazio: l’ex viola vuole legittimare la presenza nella rosa bianconera a suon di buone prestazioni.