Doveri, arbitro

Bologna-Juventus, le designazioni arbitrali: fischietto a Doveri, Marini al VAR

L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per il trentacinquesimo turno di Serie A: Bologna-Juventus sarà affidata a Doveri, con Mariani ad occuparsi del VAR

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

Parte il countdown per la prossima sfida di campionato della Juventus, con la trasferta a Bologna che varrà molto più di tre punti: infatti, le due squadre sono dirette contendenti per l’ultimo posto valido per la qualificazione in Champions League e da cui potrebbe dipendere in particolar modo il futuro dei bianconeri. La partita avrà inizio a partire dalle 20:45 del 4 maggio e sarà valida per la 35ª giornata di Serie A.

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali di questo terz’ultimo turno, e per il match tra Bologna e Juventus è stato scelto l’arbitro Daniele Doveri, esperto direttore di gara della sezione di Roma, che verrà affiancato da Carbone e Giallatini in qualità di assistenti ed il quarto uomo Monaldi. Al VAR, invece, sarà presente l’arbitro Marini, mentre all’AVAR ci sarà Maurizio Mariani della sezioni di Aprilia. Tutti nomi di una certa importanza per poter garantire piena funzionalità per una sfida considerata così importante sia per le squadre in lotta per lo stesso obiettivo che per gli stessi tifosi, pronti ad infiammare il Dall’Ara.

Bologna-Juventus, arbitra Doveri

Per Daniele Doveri si tratta della terza sfida stagionale a direzione di una gara della Juventus e in entrambe le precedenti occasioni il match si è concluso con un pareggio (con il Napoli a reti bianche, mentre con l’Atalanta, lo scorso gennaio sull’1-1 finale). Questa sarà la 30ª gara dell’arbitro di Roma a direzione dei bianconeri: i precedenti parlano di 15 vittorie, 7 sconfitte e 7 pareggi.

L’episodio che fece discutere più di tutti fu il tocco di Oliveira che ha portato Caprile a prendere la sfera con le mani. In quell’occasione fu negata la punizione a Madama, allora guidata ancora da Thiago Motta, che si beccò anche il giallo per aver protestato sulla decisione arbitrale.

Condividi questo articolo
Nessun commento