Conceicao, Juventus

Juventus, dubbio Conceicao: Roma e Milan in pole

In casa Juventus si lavora sul dubbio Conceicao: qualora non venisse riscattato dai bianconeri, il futuro del fantasista potrebbe essere ancora in Serie A, con Roma e Milan in pole

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

La Juventus è ancora in forse, indecisa se riscattare o no il cartellino di Conceicao. Molto dipenderà dal finale di stagione e, contestualmente, da come il giocatore proverà a mettersi a disposizione di Tudor. Tuttavia, il futuro del portoghese potrebbe essere ancora in Serie A anche perché sulle sue tracce ci sarebbero Roma e Milan. La notizia, riportata da Calciomercato.com, non farà certo piacere ai bianconeri che potrebbero ritrovarsi il fantasista come avversario la prossima stagione.

Le qualità di Conceicao infatti non sono mai state messe in dubbio, almeno fino alla presenza di Thiago Motta. A far nascere qualche quesito alla Juventus è stato l’approccio del portoghese nelle ultime gare, quelle più decisive per la questione panchina, contro Atalanta e Fiorentina e l’atteggiamento timido e a tratti polemico durante l’inizio della gestione Tudor. Circostanza in cui il giocatore, di proprietà del Porto, non è riuscito ancora a trovare la giusta dimensione.

Juventus-Conceicao: un dubbio da 30 milioni di euro

Il futuro di Conceicao è appeso ad un filo. A più riprese le indiscrezioni hanno parlato di un mancato riscatto, indipendentemente dalla presenza o meno della Juventus nella prossima Champions League. Tutto però potrebbe cambiare, anche perché i bianconeri non hanno ancora deciso realmente che strada prendere in ottica mercato.

Conceicao resta un dubbio da 30 milioni di euro, prezzo su cui il Porto non ha minimamente intenzione di scendere. Una cifra alta su cui tuttavia potrebbe piombare, come anticipato, nuovamente la Serie A. In attesa di scoprire quali saranno le prossime mosse di Giuntoli e dirigenza, come anticipato, al fantasista non mancano di certo le proposte di mercato con i bianconeri che rischiano di perdere uno tra i giocatori più promettenti in circolazione.

Le qualità di Conceicao non possono essere messe in discussione come d’altronde l’alibi di una stagione che ha creato numerose difficoltà. Molto dipenderà anche da Tudor, dalla permanenza del croato in panchina e dall’utilità del giocatore nel modulo di gioco della Juventus.

Condividi questo articolo
Nessun commento