Bologna-Juventus, tra statistiche e curiosità: Tudor non vuole sbagliare

Bologna-Juventus sono pronte a darsi battaglia nel match in scena al Dall'Ara domani 4 maggio alle 20:45: tra statistiche e curiosità, i bianconeri si giocano una parte importante dell'obiettivo stagionale

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

Bologna-Juventus sono pronte a darsi battaglia nel match in scena al Dall’Ara domani 4 maggio alle 20:45 rappresenta uno scontro diretto importante, un appuntamento imperdibile che potrebbe addirittura decidere la presenza o meno dei bianconeri in Champions League.

Ovviamente, la stagione non è terminata, con la partita contro la Lazio a fare da sfondo, ma la Juventus contro i falsinei si gioca una parte importante dell’obiettivo stagionale. In tutto ciò, risulta interessante fornire qualche informazione relativa alle statistiche e anche a qualche curiosità.

Le statistiche

Come riportato sul sito ufficiale della Juventus, il Bologna è l’avversaria contro cui i bianconeri hanno sia perso (70) sia pareggiato (48) più partite in Serie A. I falsinei hanno vinto solo uno degli ultimi 30 incontri, 2-0 a Torino nel febbraio 2011. La Vecchia Signora è riuscita a mantenere la porta inviolata in sei delle ultime otto partite disputate, con soli due gol subiti nel parziale. Il punteggio più frequente tra ambedue le squadre è l’1-1, finale addirittura di 21 match, l’ultimo nel marzo 2021.

La rimonta

La partita dell’andata, disputata Allianz Stadium, è terminata con il risultato finale di 2-2. Non un risultato da festeggiare se ti chiami Juventus ma tuttavia frutto di una rimonta avvenuta nel giro di soli 9 minuti. Decisive le reti di Koopmeiners e Mbangula al 92′ minuto di gioco. Un uno-due che ha permesso a Thiago Motta di acciuffare il pareggio all’oscuro di quanto sarebbe capitato qualche mese dopo, in cui tutto è stato ribaltato.

Un punteggio ritenuto all’epoca poco sufficiente ma che oggi rappresenterebbe comunque un buon risultato che permetterebbe alla Juventus di continuare a mantenere il quarto posto, in attesa dello scontro diretto contro la Lazio. Dalla rimonta registrata all’andata sono cambiate tante cose, ma la speranza è che stavolta con Tudor in panchina i bianconeri possano mettere a referto una vittoria decisiva.

Condividi questo articolo
Nessun commento