La Juventus si avvia a preparare il primo dei due scontri diretti contro il Bologna, da quarta in classifica. La questione infermeria, con la nuova defezione regolamentare di Yildiz, non sorride a Tudor che dovrà provare a reinventare la squadra specialmente in attacco. Tra i giocatori in ripresa c’è Gatti, out a causa della frattura registrata alla caviglia. Il difensore dovrebbe ritornare in campo proprio a maggio anche se, secondo quanto riportato da Tuttojuve, non sarà comunque disponibile per il match del Dall’Ara.
Tudor dovrà ancora rinunciare ancora per poco al giocatore con la speranza di recuperarlo nel prossimo match. Con la Lazio nel mirino, il ritorno di Gatti tra i convocati potrebbe essere proprio nel secondo scontro diretto contro i biancocelesti, una speranza tuttavia ancora da valutare. Nonostante l’assenza del difensore, il tecnico croato si è detto soddisfatto dell’atteggiamento della retroguardia che sta comunque dando prova di grande solidità.
Juventus, emergenza infermeria e non solo
Per un giocatore che si prepara a ritornare c’è sempre uno che si ferma. Oramai in casa Juventus questa triste coincidenza sta diventando pane quotidiano, con Tudor che ogni volta si ritrova a conteggiare eventuali assenze. Ultimo in ordine cronologico il forfait obbligatorio di Yildiz che, in attesa della decisione del giudice sportivo, si avvia a saltare ben due gare, le più decisive.
Ma poi ci sono anche i problemi fisici di Kelly a preoccupare Tudor, uniti ai dubbi su Koopmeiners e Vlahovic. Insomma, diversi intoppi che rischiano ancora una volta di fermare la Juventus, sempre più in emergenza infermeria e non solo. La speranza è che nonostante tali assenze ed i problemi registrati i bianconeri, come asserito dallo stesso tecnico, riescano a sopperire con altre figure di riferimento.
In questo, l’esperimento Nico Gonzalez-Kolo Muani ha registrato importanti indicazioni, confortanti e positive. In attesa di scoprire le prossime mosse di Tudor, la Juventus potrebbe proprio ripartire dalla coppia sul fronte attacco.