Kelly con la maglia della Juventus

Juventus, Kelly si ferma: emergenza in difesa per Tudor

Kelly è uscito malconcio dalla sfida contro il Monza: ora la difesa di Tudor è in emergenza e il tecnico della Juventus valuta tutte le opzioni possibili per poter affrontare i prossimi match di campionato

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

La partita tra Juventus e Monza si è conclusa con il ritorno alla vittoria dei bianconeri, ma con un problema che potrebbe essere di difficile risoluzione. Al termine della sfida, infatti, Kelly ha riscontrato un problema muscolare che potrebbe portare il difensore a chiudere anzitempo la sua stagione, mettendo ancora più in difficoltà Igor Tudor e tutta la retroguardia bianconera.

Nella giornata odierna, il calciatore si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno dato come esito una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Di Seguito il comunicato ufficiale della Juventus: “Lloyd Kelly, avendo riferito al termine della gara di ieri sera un problema muscolare alla coscia destra, questa mattina è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale. Tra circa 10 giorni verranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero”.

Juventus, Tudor senza Kelly: le opzioni per la difesa

Kelly salterà quindi almeno i match contro Bologna e Lazio, il che porterebbe Igor Tudor a dover correre ai ripari per ricostruire una difesa dilaniata dagli infortuni. Il tecnico quindi potrebbe pensare di accelerare i tempi di recupero di Federico Gatti, infortunatosi contro il Genoa subendo una frattura composta del perone. Puntare su di lui però potrebbe rappresentare un vero e proprio rischio per la Juventus anche in vista dell’ultimo sprint stagionale e del Mondiale per Club.

La seconda opzione potrebbe riguardare Nicolò Savona che potrebbe affiancare Kalulu e Veiga in veste di “braccetto”; in caso Tudor volesse optare per una sicurezza in più potrebbe pensare a Locatelli al centro della difesa, così da portare Kalulu sull’esterno. Il capitano bianconero non sarebbe nuovo a questo tipo di ruolo, visto già nei mesi precedenti alla sessione invernale di calciomercato.

Condividi questo articolo
Nessun commento