È già tempo di pensare al calciomercato e a tutti quei giocatori utili a rinforzare una rosa che quest’anno ha dovuto affrontare non troppe difficoltà, sia a causa degli infortuni e sia per il mancato adattamento di alcune pedine all’ambiente. La Juventus infatti dovrà valutare l’acquisto di diversi giocatori, con priorità al centrocampo e a qualcuno che oltre ad una certa dose di tecnica possa garantire anche esperienza e leadership. Per questo motivo, nei piani di Cristiano Giuntoli, sarebbe comparso Sandro Tonali, attuale giocatore del Newcastle.
L’ex Milan è un profilo attenzionato da diversi club, ma il Newcastle ne conosce bene il valore e per questo motivo potrebbe decidere di cederlo soltanto a determinate condizioni economiche. Lo stipendio di oltre 5 milioni a stagione ha infatti inizialmente tentennare Giuntoli dall’affondo per Tonali, ma come riportato da calciomercato.com, il direttore sportivo della Juventus avrebbe già in mente un modo per abbattere i costi del cartellino.
Cristiano Giuntoli infatti potrebbe pensare di proporre al Newcastle il cartellino di Douglas Luiz, più 30 milioni di euro, per arrivare al cartellino di Sandro Tonali. In questo modo, il club inglese andrebbe anche a trovare una valida alternativa anche a Bruno Guimaraes, giocatore finito nel mirino di Manchester City e altri club di Premier League.
Juventus, idea Douglas Luiz per arrivare a Tonali
La Juventus quindi potrebbe decidere di sacrificare Douglas Luiz, calciatore che a Torino non è riuscito ad ambientarsi, anche a causa di diversi infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per diverso tempo e che hanno portato prima Thiago Motta e poi Tudor a fidarsi principalmente di altri elementi. Il brasiliano però ha grandi estimatori in terra inglese, anche per via della sua scorsa avventura all’Aston Villa, squadra in cui è riuscito a brillare e a mettere in mostra il suo talento da centrocampista duttile.
Inserendo Douglas Luiz nella trattativa quindi Giuntoli potrebbe provare a tentare ancora una volta il Newcastle cercando così di ammorbidirli per arrivare più facilmente all’obiettivo principale Sandro Tonali.