juventus women

Juventus Women, Canzi assapora il titolo: tutte le combinazioni

Canzi assapora il titolo: è fuga scudetto. All'indomani della vittoria della Juventus Women contro la Roma il morale è alle stelle, ma occhio alle probabili combianzioni

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

Canzi assapora il titolo: è fuga scudetto. All’indomani della vittoria della Juventus Women contro la Roma il morale è alle stelle, una sensazione venuta a mancare specialmente nelle ultime settimane. Giornate in cui le bianconere hanno registrato un lento calo, rischiando di dover sudare e non poco la vittoria di un campionato dominata a più riprese. La serata al Tre Fontane ha rimesso tutto al proprio posto, chiudendo definitivamente i giochi di un tricolore che rischiava inaspettatamente di essere riaperto.

La squadra guidata da Canzi ha riscoperto la vera essenza del gioco grazie anche ad un modulo, il 3-5-2, che ha permesso di far entare in campo una squadra dinamica, decisa e che ben ha gestito il centrocampo. Ad onore di cronaca, è bene segnalare come la Roma abbia a più riprese commesso errori ingenui, tuttavia la stessa aggressività della Juventus Woman ha disorientato le giallorosse, entrate in un loop tutt’altro che facile in occasione delle reti messe a segno dalle bianconere.

Juventus Women: le possibili combinazioni

Come sottolinea Ilbianconero.com, la Juventus Women potrà conquistare lo scudetto qualora si palesassero diverse combinazioni. Le ragazze guidate da Canzi diventeranno Campionesse d’Italia in caso di vittoria contro il Milan, tagliando definitivamente fuori dai giochi l’Inter ancora, seppur relativamente, in gioco. Ma non solo, in caso di pareggio le bianconere potrebbero comunque vincere il titolo qualora le nerazzurre, il prossimo fine settimana, pareggiassero o perdessero contro la Roma.

In sintesi, manca davvero poco alla conquista dello scudetto con la Juventus Women che dovrà comunque stare attenta anche perché le chance per mettere il titolo in bacheca erano già pervenute diverse giornate fa, prima che le bianconere registrassero un calo inatteso. Tuttavia, in casa juventina si respira aria di festa, in attesa anche della finale di Coppa Italia. I presupposti ci sono tutti, ora tocca a girelli e compagne chiudere una stagione che potrebbe rivelarsi memorabile.

Condividi questo articolo
Nessun commento