Altri tre punti e così la Juventus si porta a quota 52 a 3 partite dal termine della poule scudetto. La sfida con la Roma Femminile infatti si è conclusa con il risultato di 2-1, sfida decisa da Godo e Cantore che hanno indirizzato il match sin dalla prima frazione di gioco. Canzi così potrà iniziare a valutare al meglio la linea da intraprendere per correre forte verso l’obiettivo finale, consapevole che le prossime sfide saranno decisive per il futuro bianconero.
Sin dai primi minuti di gioco, la Juventus ha cercato di prendere in mano le redini del gioco, ed infatti sono bastati solo 8 giri di lancetta per portare al primo gol del match. Cantore, approfittando di un pallone arrivato al limite dell’area giallorossa, serve Godo che senza pensarci troppo scaglia una freccia sul secondo palo, non lasciando scampo a Caesar. Pochi guizzi della Roma, se non per via di un’ottima occasione creata da Haavi e Giugliano, occasione però finita semplicemente in calcio d’angolo.
Pochi minuti dopo, è Cantore che, su retropassaggio errato di Linari, si fionda sulla palla per segnare la rete del 2-0, portando la squadra in vantaggio allo scoccare della mezz’ora di gioco.
Roma-Juventus 1-2, Giacinti batte Peyraud-Magnin: Canzi furioso, ma conquista tre punti
Nel secondo tempo di gioco la Roma scende in campo con maggior grinta, ma ogni tentativo delle giallorosse è stato neutralizzato efficacemente da Peyraud-Magnin che prima toglie la gioia ad Haavi, poi a Dragoni e per finire a Giugliano, vicinissima al gol su calcio di punizione.
Il portiere bianconero però non è riuscito a fare lo stesso con il tentativo di Giacinti che liberando un destro ha bucato la porta bianconera, riaprendo il match a 10 minuti dal fischio finale e scatenando la rabbia di Canzi, palesemente adirato in panchina. A caccia del pareggio sul finale, Glionna e Corelli si divorano un’occasione incredibile che preoccupa e non poco le bianconere. Alla fine però, la Juventus ha resistito e conquistato tre punti che potrebbero portare già a festeggiare lo scudetto nel prossimo turno in caso di vittoria sul Milan.