Franck Kessié ha rotto gli indugi sul proprio futuro, e la scelta non lascia spazio a interpretazioni. Il centrocampista ivoriano, classe 1996 e in scadenza di contratto con l’Al-Ahli, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ha indicato la Juventus come destinazione preferita per la prossima fase della propria carriera, dopo aver maturato la voglia di tornare a giocare in Italia in seguito alle precedenti esperienze con Atalanta e Milan.
Bianconeri in netto vantaggio
La preferenza espressa dal giocatore, ex anche del Barcellona, cambia gli equilibri della corsa al suo cartellino. Kessié avrebbe infatti dato la propria assoluta preferenza alla Juventus, che dal proprio canto nutre una stima considerevole nei confronti del centrocampista e che dovrebbe avviare a breve i discorsi necessari per definire i termini dell’ingaggio. Una situazione che, sulla carta, sembra avviata verso una conclusione rapida, complice anche la disponibilità a parametro zero del giocatore.
Atalanta e Fiorentina restano fuori dai giochi
A farne le spese, in questo scenario, sono le altre due squadre italiane che avevano manifestato un interesse concreto per Kessié: Atalanta e Fiorentina. Entrambe, secondo quanto emerge, non sarebbero state prese realmente in considerazione dal giocatore, che ha preferito guardare direttamente verso Torino senza lasciarsi tentare da altre proposte di Serie A.
