Juventus Women

Juventus Women, arriva la Roma: le designazioni arbitrali per evitare polemiche

Roma-Juventus Femminile sarà una sfida ad alto contenuto di spettacolo e proprio per questo motivo l'AIA ha deciso di salire di categoria per l'arbitraggio della gara

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

Siamo ormai quasi agli sgoccioli della poule scudetto del campionato femminile e la Juventus Women si trova a ben 7 punti di distanza dall’Inter, un gap che potrebbe far dormire sonni tranquilli alle ragazze di Canzi. In vista però ci sono match assolutamente da non sottovalutare, a partire proprio da quello di domenica 13 aprile. Alle ore 11:30, infatti, allo stadio Tre Fontane, si terrà il match contro la Roma Femminile, squadra al terzo posto in classifica e che vorrebbe riaprire la corsa alla vetta superando anche l’Inter.

La sfida non sarà sicuramente delle più semplici da gestire, dato l’alto coinvolgimento di entrambe le squadre; in particolar modo, la Juventus Women arriva da una sfida in cui l’arbitraggio ha fatto nascere più di qualche polemica, come sottolineato dallo stesso direttore generale Stefano Braghin in occasione della sfida contro l’Inter ed un calcio di rigore assegnato con troppa facilità alle nerazzurre.

Quella partita, infatti, si è conclusa con la vittoria delle padrone di casa, protagoniste di una rimonta, aperta al 93′ dal rigore trasformato da Wullaert che ha neutralizzato completamente il gol del vantaggio di Sofia Cantore.

Roma-Juventus Women, la squadra arbitrale

Per evitare dunque ulteriori polemiche, l’AIA ha deciso di affidare l’arbitraggio di Roma-Juventus Women a Maria Sole Ferrieri Caputi, direttrice di gara anche in Serie A. La decisione dunque è quella di portare una figura d’esperienza per placare le polemiche, data l’importanza del match.

Maria Sole Ferrieri Caputi, arbitro
Maria Sole Ferrieri Caputi, arbitro

Come detto sarà l’arbitro della sezione di Livorno a dirigere il delicatissimo match della poule scudetto di Serie A Femminile. Gli assistenti saranno Nicola Morea e Mario Chichi, mentre il quarto ufficiale sarà Martina Molinaro.

Condividi questo articolo
Nessun commento