La Juventus continua a ragionare in ottica futuro con un occhio di riguardo inevitabilmente anche ai cambiamenti strutturali che giungeranno a fine stagione. Ad emergere tra i profili dirigenziali c’è Giorgio Chiellini, spesso citato in quest’ultima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’ex capitano il prossimo anno ricoprirà un ruolo più di potere, consolidando la propria presenza all’interno dell’organigramma bianconero.
Chiellini sarà più operativo non solo grazie alle capacità mostrate ma anche in virtù degli ottimi rapporti che lo legano ad Elkann, con il quale aveva discusso il suo ingresso in società appena un anno fa. In attesa di una chiamata, l’ex difensore bianconero si candida dunque ad occupare un posto di assoluto rilievo, con un retroscena che racconta delle eventuali posizioni che lo stesso potrebbe ricoprire. Ruoli importanti che raccontano il forte legame che lo legano ancora al club.
Chiellini nuovo direttore sportivo?
Chiellini nuovo sarà il direttore sportivo? Come riportato da Tuttosport, la figura del bianconero è stata spesso asocciata a diverse figure: c’è chi lo vedrebbe bene appunto come ds, altri come amministratore delegato, altri ancora come direttore generale, etc. Tuttavia, del palpabile ruolo ancora si sa poco e niente se non, come anticipato, l’effettivo avanzare della sua figura all’interno della società.
Di certo c’è che, Chiellini sta studiando da dirigente, attraverso il ruolo ricoperto attualmente alla Juventus ovvero rappresentare il club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali ed internazionali. Un presupposto su cui si basano diverse indiscrezioni, come accaduto spesso accorpando il nome di alcuni indimenticabili ex ai vertici bianconeri sotto una nuova veste, in primis Alex Del Piero.
Tuttavia, il discorso di Chiellini è diverso, nella sua presenza all’interno della società c’è una questione più concreta che astratta. L’ex Campione del Mondo, made in 2006, oramai rappresenta un punto saldo della dirigenza. Una figura da cui ripartire per ritrovare la vera essenza dello stile Juventus.