Canzi, allenatore Juventus Women

Juventus Women, tra Coppa Italia e scudetto: Canzi al lavoro

La Juventus Women è arrivata ad un punto cruciale del suo percorso stagionale, con Canzi al lavoro alle prese con il momento complesso vissuto dalle sue giocatrici: l'obiettivo è di rimettersi in pista e conquistare il doppio obiettivo stagionale, ancora ampiamente alla portata

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

La Juventus Women è arrivata ad un punto cruciale del suo percorso. Divise tra l’impegno datato 17 maggio di Coppa italia e la conquista dello scudetto, ad un passo, le biancoenre continuano la preparazione non senza dubbi. Canzi al lavoro proprio in queste ore è alle prese con il momento complesso vissuto dalle sue giocatrici, che sembrano aver perso la brillantezza dimostrata per quasi tutta la stagione.

Gli ultimi due ko incassati nella poule scudetto raccontano di come, nonostante la sosta, Boattin e compagne stiano vivendo il momento più complicato dell’annata. Anche se, come riportato da Fanpage, dopo la sconfitta contro l’Inter la Juventus Women ha recriminato in modo deciso il rigore concesso alle nerazzurre, diversi pensieri continuano tuttavia ad albeggiare nella mente di Canzi che non si capacita di un crollo così inaspettato.

Forse la Juventus Women data già vincente ha mollato inconsapevolmente la presa, rimediando tre risultati di fila insoddisfacenti? O magari si tratta solo di un calo fisico e mentale giunto dopo una stagione dove il dispendio delle forze è stato evidente? Difficile trarne le conclusioni proprio ora, tuttavia l’obiettivo di Canzi è di rimettere in pista le sue ragazze perchè, errori arbitrali a parte, il doppio obiettivo è ancora ampiamente alla portata.

Juventus Women-Roma, svelata la sede del match

Non solo la corsa al titolo, la Juventus Women sarà impegnata anche nella finale di Coppa Italia contro la Roma. La finalissima prevista il 17 maggio alle ore 18:00 verrà disputata allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como.

La notizia è giunta nella serata di mercoledì 2 aprile con le bianconere che sono state sorteggiate in qualità di padroni di casa. Un macth che si preannuncia emozionante e che potrebbe giungere dopo la vittora dello scudetto della Juventus Women. Un titolo che potrebbe essere scucito dalle maglie proprio della Roma.

Condividi questo articolo
Nessun commento