Partita al cardiopalma quella tra Inter Femminile e Juventus Women che si è conclusa con il risultato di 3-2. Dopo il doppio vantaggio, le ragazze di Canzi abbassano la guardia e si lasciano beffare dalle nerazzurre che in 2 minuti prima conquistano il pareggio e poi ribaltano il match. Tre punti importantissimi quindi per le meneghine nella quinta giornata di Poule Scudetto. Nonostante ciò, le bianconere rimangono ancora a +7, sperando ancora nello Scudetto.
I primi minuti sono serviti ad entrambe le squadre per studiarsi a vicenda, con ritmi piuttosto bassi. Il primo squillo però è arrivato dai piedi di Brighton, che però non riesce a coordinarsi bene per poter ferire il portiere avversario.
Beccari e Cantore hanno poi provato a smuovere gli equilibri all’Arena Civica, ma bisogna attendere il 45′ prima di vedere il primo gol della partita: proprio l’attaccante bianconera, classe 2004, sfiora il pallone indirizzato da Brighton su punizione verso la porta, così da depositare la palla nel sacco.
Inter Femminile-Juventus Women 3-2, Tomaselli la pareggia: Cantore vale tre punti
Il primo tempo si è concluso dunque a favore delle bianconere, e anche la seconda frazione di gioco si è aperta con diversi tentativi da parte di Krumbiegel e Beccari di acciuffare il raddoppio. A gol sbagliato, però, corrisponde un gol subito e d infatti Tomaselli, al 56′, si gira in area dopo un pasticcio difensivo e con Peyraud-Magnin che si fa trovare impreparata.
Pochi altri tentativi da una parte e dall’altra, che però portano all’88’ al raddoppio della Juventus: intuizione magistrale di Vangsgaard che lanciata nello spazio, con il tacco serve Cantore che a tu per tu con Runarsdottir non sbaglia. Il gol bianconero però porta la squadra di Canzi a diminuire l’attenzione. Al 91′, Brighton atterra Bugeja in area di rigore e regala l’opportunità alle nerazzurre di riaprire la sfida: Wullaert non sbaglia. Soltanto un minuto dopo, Polli approfitta del malumore bianconero per prendere di sprovvista Peyraud-Magnin e segna il 3-2 ribaltando una partita in maniera totalmente inaspettata.