La Serie A è ricominciata e la Juventus è tornata a vincere sotto la nuova guida di Igor Tudor. Il match contro il Genoa ha mostrato una squadra che ancora ha bisogno di lavorare per arrivare ad un giusto equilibrio. Il nuovo allenatore però non ha potuto godere dell’aiuto di tutti i calciatori, molti dei quali sono ancora in fase di recupero.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, nella sfida contro la Roma che si terrà il 6 aprile, la Juventus potrà finalmente riabbracciare Andrea Cambiaso, infortunatosi alla caviglia durante la sosta per le Nazionali. Il giocatore, infatti, non è stato inserito nella lista dei convocati del match contro il Grifone, ma le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento, tanto da poter rientrare in gruppo durante la prossima settimana e ritornare a completa disposizione per la trasferta all’Olimpico, dove ogni dettaglio sarà decisivo.
Anche Douglas Luiz potrebbe ritornare presto in campo ed essere a disposizione per Roma-Juventus, occasione per rilanciare anche la sua stagione completamente anonima fino a questo momento. Notizie rassicuranti, inoltre, arrivano anche dal fronte Federico Gatti.
Juventus, Gatti non preoccupa
Nel corso della partita tra Juventus e Genoa, Federico Gatti è stato costretto a lasciare il campo circa 10 minuti dopo l’impatto con Andrea Pinamonti che gli ha provocato un fastidio alla gamba sinistra, facendo così spazio a Pierre Kalulu per completare la difesa con Kelly e Veiga.
Gatti si è sottoposto ad alcuni esami per valutare l’entità del problema. Si tratterebbe di una contusione al soleo sinistro che però non dovrebbe richiedere un recupero troppo lungo da mettere in allarme Tudor.