Juventus Women, UFFICIALE: Bonansea rinnova fino al 2026

Barbara Bonansea rinnova il suo contratto con la Juventus Women fino al 2026: la giocatrice si conferma pilastro della formazione femminile aspirando al raggiungimento di ulteriori traguardi con la maglia bianconera

3 min di lettura

La Juventus Women si trova in un grande stato di grazia, con la prerogativa di riuscire a vincere il campionato di Serie A, condotto con grande maestria dalle ragazze di Canzi. Per contribuire a questo periodo positivo, fatto di successi e soddisfazioni, la dirigenza ha deciso di contribuire portando avanti diversi rinnovi di contratto, utili a riporre ancora più fiducia in un gruppo importante.

Dopo le varie Girelli, Rosucci, Lenzini e Beccari, la Juventus Femminile è riuscita a trovare l’accordo per il rinnovo anche con Barbara Bonansea, uno dei pilastri della formazione bianconera. A dare l’ufficialità della riuscita dell’operazione è la stessa società che in un comunicato sottolinea la firma sul contratto della classe 1991 fino al 2026, con un’opzione fino al 2027.

Di seguito il comunicato ufficiale: “Barbara Bonansea ha firmato il prolungamento di contratto con le Juventus Women fino al 30 giugno 2026, con opzione fino al 2027, confermandosi ancora una volta uno dei riferimenti del gruppo bianconero- protagonista anche in questi mesi sia con le giocate e i gol in campo che con il carisma e il ruolo da leader in spogliatoio. [..] Tifosa della Juventus sin da bambina, in questa stagione ha tagliato il traguardo delle 200 presenze con la nostra maglia, raccogliendo finora 91 reti complessive in carriera con le Women. […] Un talento e una campionessa con cui siamo felici di proseguire il nostro cammino: congratulazioni, Barbara!”

Juventus Women, Bonansea: “Essere nella storia del club mi inorgoglisce”

A seguito del rinnovo di contratto, Barbara Bonansea ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club: “Nella mia carriera il periodo più lungo in cui sono stata con un club coincide con otto stagioni e di conseguenza questo rinnovo di contratto, che mi porterà nella nona, ha qualcosa di diverso perché mi porterà all’esperienza più duratura legata a una squadra. Ci sono stati molti cambiamenti e quindi non ho la sensazione che sia trascorso così tanto tempo”.

Poi continua: “Sono molto soddisfatta del gruppo che abbiamo creato e stiamo disputando un ottimo campionato, ma ora arriva la parte più bella. La scorsa stagione ho affrontato un periodo complicato a livello individuale, ma sono felice di averlo superato. Quando ti senti bene, giochi meglio e ti diverti, la vita è più felice“.

E conclude:Essere nella storia della Juventus? Non ci ho pensato mai troppo, però mi inorgoglisce tantissimo. Questo club è qualcosa di grande, una società d’esempio. Essere affiancata al nome della Juventus Women è strano ma allo stesso tempo bellissimo. Cercherò di impegnarmi al massimo per far sì che chi mi guarda capisca che quando si da tutto ciò che si ha si può raggiungere ciò che si sogna”.

Nessun commento
- Pubblicità -