Tudor riparte dal Tottenham: nuova sfida per il croato in Premier League

Dopo l'esonero di ottobre, a distanza di quattro mesi, è giunta una nuova sfida per il tecnico croato. Il peso di una missione importante: risollevare in classifica gli Spurs. Attenzione al possibile incrocio europeo con il passato bianconero.

2 min di lettura

Igor Tudor è pronto per una nuova avventura in Premier League. Il tecnico croato, vicino alla firma con il Tottenham, è chiamato a risollevare una stagione deludente. Le complicanze e la sfide sono dietro l’angolo: in primis l’ipotetica sfida contro la Juventus.

Tudor vicino alla firma e stagione da raddrizzare per il Tottenham

Dopo l’esonero di Thomas Franck, Igor Tudor è ormai prossimo alla firma con il Tottenham. Dopo le esperienze in Turchia, Francia e Italia, l’allenatore di Spalato è pronto per il campionato inglese. Al momento il Tottenham è sedicesimo in classifica con 29 punti in 26 partite, con solo 7 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, una delle quali arrivata contro il Manchester City. Gli Spurs, inoltre, non vincono dal 28 dicembre: successo ottenuto contro il Crystal Palace.

Nonostante le esperienze a Verona e Marsiglia, l’avventura bianconera è risultata piuttosto fallimentare. Dopo l’esonero Tudor ha scelto di risolvere il contratto con la Juventus, in scadenza nel 2027, a differenza di Thiago Motta. Il tecnico croato e il club inglese sono giunti ad un accordo, attualmente manca solo la firma. Per Tudor sarà tutt’altro che una missione semplice: dovrà guidare la squadra verso la salvezza.

Ottavi di Champions e intreccio bianconero: possibile sfida contro il passato

Nel percorso europeo, Igor Tudor potrebbe affrontare il suo passato bianconero. Diversamente dalla situazione di classifica in campionato, il Tottenham ha mostrato un rendimento solido in Champions League. Gli Spurs sono riusciti a totalizzare ben 17 punti nella fase precedente e a qualificarsi per gli ottavi di finale, subito dietro a Arsenal, Bayern Monaco e Liverpool.

La Vecchia Signora, invece, è ancora impegnata nella fase di play-off e per accedere alla sfida successiva dovranno prima superare lo scoglio turco del Galatasaray. Allo stesso modo, anche Atletico Madrid – Bruges che completerà il quadro della squadre qualificate. I sorteggi, previsti per venerdì 27 febbraio, definiranno gli accoppiamenti della fase a eliminazione diretta.

I più letti

Pubblicità