Juve-Lazio: Koopmeiners centrale di difesa, Sarri lancia Maldini

Le scelte di Spalletti e Sarri per il big match: bianconeri con la difesa tecnica, biancocelesti col tridente leggero.

2 min di lettura

Tutto pronto all’Allianz Stadium per il fischio d’inizio di Juventus-Lazio. Le formazioni ufficiali confermano le indiscrezioni della vigilia: Luciano Spalletti rompe gli indugi e schiera una formazione iper-tecnica, confermando l’arretramento di Teun Koopmeiners nel cuore della difesa accanto a Bremer. Una mossa coraggiosa che punta tutto sulla qualità del palleggio sin dalla prima linea.

Sulle corsie laterali agiscono Kalulu e Cambiaso, mentre in mediana la diga è formata da Thuram e Locatelli. Sulla trequarti, l’uomo del momento Kenan Yildiz e lo stakanovista McKennie supporteranno l’unica punta Jonathan David. Solo panchina per i rientranti Kelly e Conceição, pronti a subentrare a gara in corso insieme ai nuovi acquisti Boga e Zhegrova.

Dall’altra parte, Maurizio Sarri non rinuncia al suo marchio di fabbrica e schiera una Lazio di grande inventiva. Senza Zaccagni, le chiavi dell’attacco sono affidate all’esperienza intramontabile di Pedro, supportato da Daniel Maldini e Isaksen. In cabina di regia spazio a Cataldi, preferito a Rovella, mentre in difesa la coppia Gila-Provstgaard avrà l’arduo compito di contenere la velocità di David.

Le Formazioni Ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Koopmeiners, Bremer, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Cabal, McKennie, Yildiz; David. A disp.: Perin, Pinsoglio, Gatti, Holm, Kelly, Adžić, Kostić, Miretti, Boga, Conceição, Openda, Zhegrova. All.: Luciano Spalletti

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Cataldi, Bašić, Taylor; Maldini, Isaksen, Pedro. A disp.: Furlanetto, Motta, Patric, Hysaj, Romagnoli, Belahyane, Dele-Bashiru, Przyborek, Rovella, Cancellieri, Dia, Noslin, Ratkov. All.: Maurizio Sarri

I più letti

Pubblicità