Samuel Iling-Junior è pronto a tornare in Serie A. Dopo l’esperienza in Premier League con West Bromwich Albion e Aston Villa, l’esterno angolo-congolose classe 2003 è un nuovo giocatore del Pisa. I neroazzurri lo accoglieranno in prestito secco fino al termine della stagione per rinforzare la corsa salvezza.
La formula dell’operazione e un rinforzo per la salvezza
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Aston Villa, proprietaria del cartellino, farà rientrare il giocatore dal West Brom per poi cederlo al Pisa con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. L’esterno ex Juventus e Bologna andrà ad arricchire il mercato invernale dei toscani, che nelle ultime 15 giornate di campionato proveranno a conquistare una salvezza fondamentale.
Nella prima parte di stagione con la squadra inglese, l’esterno ha collezionato 24 presenza e un gol, accumulando esperienza seppur non nel massimo campionato inglese, bensì nella Championship.
Pisa in attesa del nuovo allenatore
Cresciuto nella Juventus Next Gen, Iling-Junior si conferma uno dei profili più interessanti usciti dal vivaio bianconero negli ultimi anni. Grazie alle sue recenti esperienze maturate in Italia e Inghilterra, il giocatore potrebbe essere un ottimo supplemento per far si che il Pisa possa non retrocedere in Serie B. Tuttavia, i toscani devono fare i conti con una questione ben più importante: la scelta dell’allenatore.
I neroazzurri restano in attesa della risposta definitiva di Oscar Hiljemark per la panchina, dopo l’esonero di Alberto Gilardino in seguito alla sconfitta contro il Sassuolo.
