La Juventus approfitta della pausa nazionali non solo per rimettersi in pista con la speranza di superare le difficoltà del momento, ma anche per ragionare sulle questioni di calciomercato. Sono diversi i nomi che si sono alternati nelle ultime settimane, tra eventuali arrivi e pregiate cessioni. Operazioni che verranno valutate in toto a fine stagione, ma che sembra abbiano già intrapreso una strada concreta.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Hancko continua ad essere la prima scelta in ottica difesa. La Juventus lo avrebbe preso già a gennaio ma il Feyenoord al momento non aveva voluto discutere la cessione. La richiesta anche a giugno sarà alta, con i bianconeri che tuttavia potrebbero essere favoriti dalla volontà del giocatore che vorrebbe accasarsi a Torino. Un discorso a parte poi lo merita Yildiz, con il Manchester City pronto a sondare il terreno.
La Juventus lavora sui rinnovi
Uno degli argomenti di mercato maggiormente trattati in settimana sono stati i rinnovi. Sempre secondo quanto detto da il giornalista Ceccarini su Tmw, il futuro di McKennie e Gatti si satrebbe delineando a differenza di quanto trapelato nei giorni scorsi. Infatti quest’ultimo, seppur in scadenza nel 2028, era stato accostato anche al Napoli, con il rischio per la Juventus di perdere un giocatore importante per lo spogliatoio.
Un allarme che dunque sarebbe rientrato e che vederebbe Gatti, ma anche McKennie, sempre più vicini al rinnovo. Una notizia comunque da prendere con le pinze perché mai come in questo momento il calicomercato cambia equilibri da un’ora all’altra, spesso rimettendo tutto in goco, senza preavviso.
La variabile Champions League per la Juventus potrebbe rivelarsi decisiva, anche perché il condizionale specialmente in casa bianconera è d’obbligo. Nel frattempo testa al Genoa, un match che potrebbe rivelarsi decisivo sotto diversi punti di vista. Con Thiago Motta ancora una volta osservato speciale in attesa di giudizio.