Douglas Luiz, il Chelsea ci prova: intreccio con Juventus e Nottingham Forest

I Blues cercano rinforzi a centrocampo e osserva il brasiliano di proprietà bianconera per rinforzare la mediana, nonostante l'ultima stagione opaca in Italia.

3 min di lettura

Il Chelsea torna a muoversi sul mercato e mette nel mirino Douglas Luiz. Secondo quanto riportato da The Athletic, il club londinese starebbe valutando l’ipotesi di un’operazione per il brasiliano, attualmente di proprietà della Juventus ma in prestito al Nottingham Forest con diritto di riscatto condizionato.

Douglas Luiz tra Juventus e Nottingham Forest: formule e condizioni del prestito

Attualmente Douglas Luiz è sotto contratto con la Juventus fino a giugno 2029. Il centrocampista è in prestito al Nottingham Forest con diritto di riscatto condizionato, formula che complica eventuali manovre da parte di altri club interessati. Il brasiliano è ritornato in Inghilterra con un prestito oneroso di 3 milioni di euro. Al raggiungimento delle 15 presenze da almeno 45 minuti in Premier League, scatta l’obbligo di riscatto. In tal caso, il Nottingham dovrà versare alla Juve 25 milioni di euro, a cui si aggiungerebbero altri 3,5 milioni di bonus. Attualmente il giocatore ha totalizzato 10 presenze in campionato.

La Vecchia Signora lo ha acquistato nell’estate 2024 dall’Aston Villa per 51,5 milioni di euro. Nell’operazione era stato inserito anche il nome di Enzo Barrenchea, incontrato nella serata europea di mercoledì con il Benfica di José Mourinho.

Il nome del centrocampista brasiliano resta molto apprezzato in Inghilterra, soprattutto dopo essere stato votato miglior centrocampista dalla Premier League nella stagione 2023-2024. Le qualità tecniche e l’esperienza maturata nel campionato inglese lo rendono un profilo ideale per i Blues. Tuttavia, non sono da sottovalutare le ultime due stagioni sottotono, in particolare la parentesi bianconera.

I piani del Chelsea per il centrocampo

I continui infortuni di Essugo e Romeo Lavia stanno spingendo la dirigenza del club ad accelerare sul mercato per trovare un nuovo centrocampista. Dopo l’addio di Enzo Maresca, Liam Rosenior avrebbe richiesto alla società almeno due innesti per la finestra di gennaio: un difensore centrale e un centrocampista.

I Blues vorrebbero impostare l’operazione sulla base di un prestito con opzione di riscatto, senza alcun obbligo. Tuttavia, le trattative sono ancora in fase iniziale. Prima di procedere sarà necessario trovare un accordo con la Juventus, proprietaria del cartellino, e con il Nottingham Forest, che detiene attualmente il calciatore in prestito.

- Pubblicità -

I più letti

Pubblicità